Gmail conferma lettura messaggio

YesWare è un potente plugin disponibile sia per Firefox che per Chrome che potenzia notevolmente la vostra casella di posta Gmail. Plugin commerciale, ma fino a 100 eventri tracciati al mese è gratuito


Molti di noi ormai usano il servizio di posta Gmail, un servizio molto potente, con un sacco di spazio e perfetto nei filtri antispam. Non hai ancora una casella di posta Gmail? Non sai cosa ti perdi, soprattutto sull'efficacia di cancellazione della posta spam oltre a tantissimi benefit gratuiti che non si trovano neanche nei servizi a pagamento (ad esempio oltre 15 Gbyte di spazio online gratis che è possibile usare senza mai pagare un solo centesimo, ottimo anche per archiviare file).

Avevamo già parlato ampiamente di Gmail e delle sue potenzialità, ottimo, ad esempio, questo articolo che svela trucchi di Gmail e funzioni sconosciute (link). Lo sapevate che è possibile impostare un Sms gratuito sul proprio cellulare in caso di arrivo di una email importante?

In un altro articolo avevamo confrontato i migliori servizi email gratuiti (link) e come al solito Gmail stracciava tutti.

Il servizio di posta elettronica Gmail supporta, inoltre, un gran genere di plugin che sono stata programmati apposta e sono compatibili con i browser Chrome e Firefox, troverete davvero di tutto per le vostre esigenze. Plugin che possono potenziare questa casella di posta elettronica dandole caratteristiche ultra-professionali. E' possibile anche fare un backup di Gmail (link), quando la sicurezza non è mai troppa. Difficile che Google si perda il vostro archivio, ma ogni tanto un backup sul Pc non fa mail male!

Un plugin di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è Yesware, estensione per Mozilla Firefox e Chrome che consente di “tracciare” le vostre email spedite con questo servizio di Google.
Yesware
semplifica in maniera notevole il lavoro per chi usa Gmail commercialmente, ma lo stesso plugin è comunque gratuito fino a 100 eventi/tracciati al mese, il numero giusto per un uso personale-amatoriale.

La cosa principale, che interessa a noi utenti, è che questo plugin vi permette di sapere quando il destinatario di una email legge il nostro testo o clicca il link che avete inserito nel messaggio.
Pensate che Yesware ha raggiunto un grande successo, lo usano più di 200 mila utenti (a pagamento) con grosse aziende che si appoggiano a questo piccolo programmino per browser, la società ha ormai oltre 20 dipendenti ed è in continua espansione. Il fatto che questa professionalità possa essere usata gratis, anche se con dei limiti, è davvero notevole.

A tutti noi è capitato di spedire una email importante da Gmail, dove volevamo assolutamente sapere se fosse stata letta dal destinatario, ora è possibile con questo plugin. Yewsware vi fornirà un report dove potrete visualizzare l'indirizzo del destinatario e se ha aperto l'email, così d'avere la certezza che il vostro messaggio è stato ricevuto e letto.
Nel caso siate una società commerciale, che invia moltissime email, potrete passare ai piani a pagamento, ma per l'utenza privata 100 eventi al mese sono più che sufficienti poichè di solito non avete necessità di “tracciare” tutte le email che spedite con Gmail.

Link: conferma ricezione lettura email di Gmail, YesWare

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!