Guerra tra Apple e Samsung

E' ormai arrivata alle stretta finale la guerra tra Apple e Samsung: ora Apple chiede 40 $ per ogni device venduto da Samsung!


Sarà Samsung nei prossimi mesi il miglior cliente di Apple? Si prospetta un incasso miliardario per Apple se il tribunale di San Jose negli Stati Uniti darà ragione alla richiesta di Cupertino. Ben 40 dollari per ogni device venduto da Samsung a causa della violazione (a dire di Apple) di 5 brevetti!

Lo scontro, in particolare, è tra i modelli Samsung Galaxy S3 ed iPhone 5. La cifra totale che andrebbe alla Apple sarebbe stratosferica: circa 2 miliardi di dollari visto che Samsung ormai copre quasi il 32% del mercato.
I brevetti incriminati e secondo Apple copiati, sono: Slide to unlock (attivazione iniziale dello sblocco schermata), sincronizzazione dei dati, l'assistente Siri, la possibilità di cliccare sui link presenti nei messaggi.

Molti analisti però pensano che il vero scontro sia con Google, infatti, secondo Samsung, le licenze sono state utilizzate proprio grazie al sistema operativo Android che già da tempo lavorava a queste metodiche d'uso sui device.
La guerra legale potrà quindi diventare totale con nuovi strascichi giudiziari, da una parte Google e Samsung con il sistema operativo Android, dall'altra Apple con iOS. Il tutto per la felicità dei rispettivi studi legali che incasseranno assegni favolosi con queste interminabili battaglie giudiziarie!

In attesa della sentenza del tribunale di San Jose, forse stiamo per assistere ad una delle multe più colossali della storia. Un esborso finanziario a cui Samsung potrebbe far fronte solo con molta difficoltà.
Il pericolo però potrà estendersi anche ad Android, con un sistema operativo che dovrà essere pesantemente rivisto sempre se il tribunale darà ragione ad Apple.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.