Mappa Google Deforestazione in tempo reale

Che Google fosse molto attiva nel campo umanitario e nell'ecologia in genere lo sapevamo, ma l'ultimo lavoro con mappe quasi in tempo reale sullo stato della deforestazione nel Mondo e' molto interessante. Da vedere

mappa_deforestazione_nel_Mondo_e_in_Italia

Un vero e proprio archivio mondiale sulla deforestazione, anche in questo modo si riesce a combattere una delle più dure battaglie ecologiste del Mondo. Google Maps ha integrato ed incrociato numerosi dati per poter donarci questo piccolo gioiello sullo stato di salute del Mondo.


Con le mappe interattive di Google potrete davvero tenere sotto controllo i dati che verranno visualizzati sul vostro schermo, come se foste una scienziato che ha a disposizione migliaia di dati.
Una volta cliccato il link che proponiamo al termine dell'articolo, dovrete accettare i termini e le condizioni, fatto ciò avrete accesso alle mappe senza alcuna iscrizione. Una volta sulle mappe potrete scegliere la parte del mondo che vi interessa e visualizzare anche anno dopo anno quante piante sono state tagliate e magari anche ripiantati.
Le mappe contengono tante opzioni tutte da scoprire e comunque tutte correlate alla deforestazione per meglio farci comprendere lo scempio che si sta attuando nei confronti della umanità.

Divulgate ad amici e conoscenti questo link, maggior consapevolezza servirà anche a sensibilizzare maggiormente tutti, di fronte a questo grosso problema ecologico che ormai coinvolge tutti noi.

Link: Globalforestwatch

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.