Versione ottimizzata di CCleaner per Android

Un software conosciutissimo per i Pc/Windows, adesso funziona anche su Android. Puo' ridare vita a cellulari ingolfati!

CCleaner Android gratis

Smartphone Android con la memoria piena o quasi, errori nell'avvio delle applicazioni, sistema Android troppo lento nelle varie operazioni: qui ci vuole una bella pulita per cercare di far tornare il vostro terminale ad un livello accettabile di funzionamento. L'app che ormai è arrivata alla versione definitiva è CCleaner, software già pluripremiatro nella versione Windows. L'abbiamo analizzata e il nostro giudizio potrete leggerlo qui sotto.

CCleaner per Android può ottimizzare in pochi secondi

Ne avevamo già parlato in passato, ma era una versione beta in attesa che uscisse la versione definitiva e completa. La versione finale cancella file temporanei, vecchie cache di app inutilizzate, frammenti di installazioni precedenti, tutti “pesi” che nel tempo concorrono a rendere lento il vostro smartphone, ancor più se è un terminale vecchiotto, con un processore che sbuffa a fatica per tenere testa a tutte le operazioni. Velocità e aumento della sicurezza, è questo ciò che promette CCleaner per Android. Sarà vero?

Indubbiamente a molti smanettoni do sistemi informatici non piacciono molto queste applicazioni che “ripuliscono” automaticamente i nostri terminali, ci sarebbe da discutere a lungo, ma perchè perdere tempo e pazienza con lunghi lavori manuali quando un software può fare il lavoro per noi in pochi secondi? Certo, un lavoro manuale fatto da un tecnico informatico probabilmente riuscirebbe a “ripulire” il vostro smartphone quasi al 100%, mentre software come CCleaner riescono ad arrivare intorno all'85% delle varie ottimizzazioni, ma è già un gran successo poter osservare ad occhio nudo “rinascere” il vostro telefono.

CCleaner fa quello che dice e mantiene le promesse, pochi semplici clic di input, grazie ad una interfaccia semplice e comprensibile dove visualizzerete informazioni su Cpu, Ram e archivi. L'app è ancora giovane ed ha qualche difetto rispetto alla versione per Pc. Completamente gratuita, non contiene pubblicità.

Importante: sempre meglio selezionare a mano ciò che si intende cancellare e se avete foto vi consigliamo di avere già un deposito sicuro su un cloud. CCleaner ora consente anche una disinstallazione a gruppo di app installate (questo è molto comodo). Dopo che CCleaner avrà eseguito una analisi del vostro terminale controllate sempre cosa andrete a cancellare, qualche volta, almeno su Android, CCleaner non è risultato affidabilissimo.

Giudizio finale su CCleaner per Android

Come già scritto questa app deve essere utilizzata con attenzione, perchè è meglio non dare il via automatico alla cancellazione, ma verificare sempre cosa cancellerrà (viene indicato nella lista). E' anche vero che in passato abbiamo già recensito un ottimo sistema per la pulizia di un telefono Android (davvero consigliato poichè include anche un antivirus) e, per ora, ci sembra superiore a CCleaner che ha probabilmente qualche problema di gioventù. Vista, però, la qualità della casa software che lo produce, sarà certamente aggiustato nelle prossime versioni.

Link: CCleaner per Android

CCleaner è un nome famoso e una garanzia, ma dev'essere ancora perfezionato. Probabilmente in futuro sarà il migliore, ma per adesso Apus Booster+ per Android viene giudicato il migliore in assoluto, con punteggi di gradimento stratosferici!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.