Applicazioni per smartphone e tablet con cui aprire, modificare, creare documenti Office ce ne sono molte, ma Polaris Office gratuito ha una marcia in piu'…
Lavorate con i documenti di Office? Dovete aprire, magari modificare presentazioni PowerPoint, tabelle Excel, documenti Word o PDF? E tutto questo in mobilità tramite tablet o smartphone. Ebbene c'è una app molto funzionale e, soprattutto, totalmente gratuita che funziona alla grande e non crea problemi di compatibilità, si chiama Polar Office e sta riscuotendo un grosso successo per alcune particolarità.
Polaris Office oltre ad essere compatibile con la suite Microsoft Office, aggiunge una funzione davvero importante per chi deve fare presentazioni, partecipare a riunioni o comunque comunicare tramite grossi schermi: il supporto a ChromeCast. Grazie alla chiavetta recensita in passato, potrete proiettare su un grosso schermo LCD o magari tramite un proiettore le vostre presentazioni Powerpoint, documenti Word e PDF, tabelle Excel. Un formidabile aiuto a chiunque debba partecipare a riunioni o conferenze illustrando comodamente i propri progetti senza impazzire con cavi o telecomandi, il tutto facilmente comandabile tramite il proprio tablet o smartphone.
Polaris Office è disponibile sia per utenti Android che iOS della Apple. Il supporto a ChromeCast è molto importante perchè la possibilità di proiettare l'intero schermo dello smartphone o tablet su uno schermo gigante rende visibile a molte persone il contenuto che andrete ad illustrare. Utilizzando questa formidabile applicazione (a proposito potreste già trovarla pre-installata sugli smartphone Samsung) il vostro smartphone diventerà un telecomando efficace per le vostre slides.
Polaris Office richiede solo una registrazione gratuita all'account del loro servizio Cloud. Dall'app basterà toccare il pulsante “Cast” in alto destra. Ovviamente la chiavetta Chromecast dovà essere già inserita nella porta Hdmi della Tv e connessa alla rete Wifi per consentire un collegamento via etere con il device mobile. Una volta che apparirà il documento sulla Tv, a tutto schermo, visualizzerete sullo smartphone un pad grafico con le freccette che vi permetterà di ingrandire i documenti o scorrerli alle pagine successive.
Dalle prove di alcuni utenti, reperibili in rete, le proiezioni delle tabelle Excel, Pdf, documenti Word e, soprattutto, presentazioni PowerPoint, sono molto fluide e professionali. Davvero un buon mezzo per chi deve comunicare spesso.
Link: Polaris Office per Android e iPhone / iPad