Filtrare le telefonate su Android

Applicazioni Android per il nostro smartphone che lo rendono piu' intelligente, ad esempio per filtrare telefonate in arrivo ed avvisi. Utilissimo in diverse occasioni…

android automatico filtrare telefonate e sms


Quante volte vi siete dimenticati di mettere la modalità silenziosa al vostro smartphone con conseguente imbarazzo per telefonate o notifiche durante riunioni di lavoro o anche di notte! O magari vorreste selezionare solo alcuni numeri di telefono ben precisi e lasciare in silenzio gli altri, mentre magari siete al cinema o durante una cena romantica.
Ebbene ci sono alcune app che possono automatizzare e semplificare la nostra vista con il nostro smartphone Android, tra le tante abbiamo selezionato quelle che ci sembrano più utili e funzionali.

Silenzio, per favore!


Già i titolo di questa App è molto esplicativo. Perfetta pianificare i vari periodo del giorno e della notte in cui il vostro smartphone, automaticamente, si metterà in modalità silenziosa.
Innanzitutto questa App richiede ben poche autorizzazioni rispetto alle altre, per il massimo rispetto della vostra privacy. E' un software molto più aggiornato rispetto a quello presente nell'iPhone o al classico blocco presente negli smartphone Samsung.
In pratica, perdendo qualche minuto ad impostarlo potrete:
1) Tenere il telefono muto seguendo appuntamenti sul calendario o durante la notte, in alternativa anche muto, ma con la vibrazione;
2) disattivare telefonate e notifiche sonore lasciano però intatti gli allarmi;
3) programmare un orario notturno diverso per ogni giorno della settimana;
4) inserire eccezioni di avvisi acustici per sms e chiamate;
5) possibilità di creare una vera e propria lista di contatti che potranno comunque far squillare il cellulare anche durante la modalità silenziosa automatica. (L'esempio classico è che magari di notte il numero della vostra mamma o della vostra fidanzata/moglie potrà comunque far squillare il telefono).
6) Inserire una modalità di emergenza: se un numero (anche in blacklist) richiama più volte potrà infine far squillare il cellulare (ottima idea);

Questa app è una delle più votate di Google Play
, alcune funzioni come la whitelist decadono dopo 2 settimane d'uso se non acquisterete una versione a pagamento. Ad ogni modo le funzionalità di base gratuite sono di per sé già ottime. Consigliato!

Link: Silenzio, per favore!

Phone Schedule

programmare-android-accensione-spegnimento
E' una app considerata da molto semplice da usare e che consente un buon numero di azioni programmate seguendo un determinato orario:
1) potrete attivare attivare o disabilitare la connessione dati, WiFi e Bluetooth;
2) modificare luminosità dello schermo basandovi sull'ora del giorno;
3) programmare l'avvio di una App definita come una musica piacevole al posto di una fastidiosa sveglia;
4) avvio automatico delle varie modalità d'avviso: silenziosa, vibrazione, 3 livelli di volume;
5) programmare l'avvio della modalità aereo, sostituire suoneria e tono di notifica, impostare suoneria silenziosa, creare dei promemoria con avvisi sonori.

Phone Schedule è molto pratico nell'uso e decisamente utile. Potrete automaticamente disattivare la suoneria o inserire la modalità Aereo di notte, attivandosi in automatico alla mattina. Altro esempio: accendere in automatico il Wifi quando sarete negli orari di ufficio o di casa.
Questa App richiede solo un po' di impegno all'inizio per comprendere bene come funziona, poi vi accorgerete che sarà molto semplice programmarla con orari ben definiti nel corso della vostra giornata.

Link: Phone Schedule

Nights Keeper (Non disturbare)

Applicazione tradotta in italiano e già questo farà la felicità di molti, inoltre è un piccolo software molto efficiente e facile da usare.
Non fatevi più svegliare da telefonate o Sms molesti durante la notte, questa App bloccherà per voi le chiamate indesiderate, ma allo stesso tempo non vi farà perdere quelle importanti.
Potrete impostare e modificare alla perfezione il vostro smartphone regolandolo sul giorno della settimana e l'orario. La chiamata di emergenza (squillo dopo numerosi tentativi di contattarvi) rimane una prerogativa anche nella versione gratuita.
Volume speciale impostabile in automatico per le chiamate notturne, con modalità speciale come: suoneria, suoneria e vibrazione, solo vibrazione. Creazione di una white-list (lista speciale per chi può telefonarvi ad ogni ora del giorno e della notte).
Funziona in modo ottimale anche in versione gratuita con sole piccole limitazioni.
La versione a pagamento offre alcune funzionalità aggiuntive: come il rifiuto chiamata, disattivazione automatiche reti Wifi, 3G e Bluetooth, livelli speciali di luminosità ed altro ancora. La licenza Pro costa solo 1,50, ad ogni modo già nella versione gratuita potreste trovare tutto ciò che vi serve.

Link: Nights Keeper (Non disturbare)

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.