Telecom e' una azienda enorme, quasi elefantiaca, spesso i problemi sono semplici da risolvere.. ma non si sa perche' diventano quasi irrisolvibili, ecco allora alcune soluzioni…
Telecom è diventata Tim, è cambiato il nome, ma uomini, strutture, piani tariffari e assistenza sono sempre gli stessi. Già, l'assistenza, croce e delizia di ogni cliente Tim (ex Telecom), chi non ha mai avuto dei problemi da risolvere telefonando al 187 e di ritrovarsi davanti un muro di gomma. Spesso il consiglio di molti è quello di riprovare più volte al centralino 187 sperando alla fine di “beccare” l'interlocutore giusto, quello un po' più esperto degli altri che potrà davvero aiutarvi. In effetti è vero, alcuni operatori sono poco preparati, mentre altri si distinguono per efficienza e prontezza, occorre una certa dose di fortuna.
L'impegno di Tim a migliorare l'assistenza
Tim si è ormai resa conto che l'assistenza è il cuore di un sistema complesso di telecomunicazioni, un cliente arrabbiato non solo cambierà operatore, ma ne parlerà male in giro (si stima fino a 6 amici di media) e ciò potrebbe precludere a nuovi abbonamenti. Ecco perchè l'azienda sta cercando di cambiare radicalmente le cose.
Negli ultimi mesi Tim ha attivato dei profili rintracciabili in Twitter in cui operatori esperti rispondono molto celermente e seguono personalmente il vostro problema. A leggere domande e risposte sembra che questo canale funzioni davvero bene!
Ecco i profili Twitter di assistenti Tim a cui potrete rivolgere le vostre richieste: il consiglio è di farlo ad uno solo di loro e di non sovrapporre le richieste in contemporanea con tutti: Luca, – Fabio – Sara. Naturalmente dovrete essere iscritti a Twitter per porre quesiti e ricevere risposte. Un quarto operatore tramite Twitter, Alessio, si occupa specificatamente del mobile Tim.
Assistenza diretta Tim tramite Facebook
Anche tramite Facebook è possibile contattare l'assistenza, ma l'impressione, esternamente, è che siano molto meno efficienti con diversi operatori che si interfacciano. L'assistenza tramite Twitter sembra più diretta ed efficace, ecco comunque la pagina ufficiale Facebook assistenza Tim.
Contattare operatore Tim tramite telefono
Per ultimo rimane la possibilità di comporre il 119, ascoltare il messaggio, premere il tasto 2, attendere la voce registrata che vi elenca le opzioni e pigiare il tasto 4, a questo punto potrete accedere alla sezione del 119 che vi fornirà assistenza. In assistenza dovrete premere il 3 per due volte, poi 5 e poi 0, questo percorso vi metterà a contatto con un operatore e dovrete solo attendere il vostro turno. Naturalmente la telefonata è gratuita sia da fisso che da cellulare. L'assistenza è disponibile 24/24 7 giorni a settimana, ma in certi giorni l'attesa potrebbe essere lunga, un contatto tramite Twitter rimane il nostro canale preferito, attualmente.