Antivirus per Android efficace

antivirus android efficace

Un antivirus efficace per Android è Eset Mobile Security

Recentemente una indagine di esperti informatici ha decretato che l’80% degli antivirus Android sono in realtà non efficaci. Come avere allora un antivirus efficace su Android? La risposta è ESET Mobile Antivirus per Android.

ESET Mobile Security per Android è considerato un “must have” per chiunque possieda un dispositivo Android. La sicurezza in Android è una cosa davvero preziosa.

ESET Mobile Security è disponibile in versioni: una gratuita e una Premium. Esaminiamo allora le caratteristiche incluse nella versione gratuita:

ESET Antivirus per Android

Con ESET Mobile Security puoi stare tranquillo mentre sei online. La collaudata tecnologia ESET NOD32 consente di scaricare applicazioni sicure e in grado di rilevare rapidamente app potenzialmente pericolose.

Scansione e quarantena in tempo reale

La versione gratuita di ESET può migliorare notevolmente le funzioni di sicurezza del vostro smartphone o tablet. Con la scansione in tempo reale, le applicazioni e le comunicazioni installate vengono analizzate alla ricerca di minacce malware.

La funzione gratuita può anche proteggere il dispositivo da attacchi Unstructured Supplementary Service Data (USSD). A causa delle caratteristiche dell’USSD possono avvenire attacchi sfruttando il codice USSD ed eseguire alcune funzioni, come la cancellazione dei dati.

Le minacce rilevate dalla scansione del malware vengono spostate in quarantena. Una volta in quarantena, le minacce malware non possono danneggiare il dispositivo mobile. È possibile rimuovere la minaccia o mantenerla in quarantena.

Scansione su richiesta

È possibile controllare l’avvio delle scansioni di malware sul dispositivo mobile. La scansione avviene silenziosamente in background mentre il resto gira sul dispositivo, non interrompe i processi in corso. Al termine della scansione, è possibile accedere ai registri e ai risultati della scansione per verificare se la scansione ha rilevato minacce sul dispositivo mobile.

ESET Live Grid

La ESET Live Grid è un sistema che raccoglie i dati inviati dagli stessi utenti ESET per l’analisi. Gli specialisti di ESET Virus Lab utilizzano i dati per sviluppare e rilasciare aggiornamenti rilevanti, rendendo ESET compatibile alle più recenti minacce malware. Con ESET Live Grid, si ottiene una protezione in tempo reale contro gli ultimi tipi di attacchi malware.

Rilevamento di applicazioni indesiderate

Potrebbe capitare di scaricare un’applicazione progettata per eseguire in modo dannoso attività indesiderate. ESET Mobile Security è in grado di rilevare applicazioni che possono sfruttare le funzioni e i dati del dispositivo.

Importante: questa funzione può bloccare i tentativi di effettuare chiamate non autorizzate o di inviare messaggi SMS.

Leggi anche: rimosse dal Playstore app pericolose

Antivirus con modalità Antifurto

ESET Mobile Security offre funzioni per aiutarti a trovare il tuo dispositivo smarrito o rubato. Se credi che il tuo dispositivo sia da qualche parte vicino a te, attiva un suono per aiutarti a trovarlo inviando un SMS testo (da un telefono alternativo) seguito dalla password per udire il suono di una sirena. Il suono della sirena si attiva anche se il telefono è impostato sulla modalità silenziosa.

È possibile tentare di trovare il dispositivo mobile perso attraverso la funzione di localizzazione GPS di ESET Mobile Security. È possibile accedere a questa funzione inviando un comando SMS remoto da un dispositivo alternativo. Tutto quello che devi inserire è la tua password, che hai inizialmente configurato per questa funzione. Rapidamente riceverai una risposta con le coordinate GPS del tuo dispositivo perso.

Leggi anche: i migliori browser Android per la vostra privacy

Blocco remoto e cancellazione dati a distanza

Se hai paura che altri accedano ai tuoi dati memorizzati nel tuo dispositivo smarrito, puoi lanciare un comando via SMS per bloccare in remoto il tuo dispositivo. Utilizzando un dispositivo mobile alternativo, un semplice testo “eset lock” seguito dalla tua password per bloccare il dispositivo smarrito.

Disinstallare la protezione
Utilizzando una sola password precedentemente configurata, puoi accedere alle impostazioni di sicurezza della tua applicazione da remoto. Se necessario, è possibile disinstallare le applicazioni dal dispositivo smarrito.

Procedura guidata antifurto
La procedura guidata antifurto fornisce istruzioni passo dopo passo su come impostare le impostazioni antifurto del dispositivo e consente di esplorare tutte le opzioni di sicurezza.

Miglioramenti all’usabilità e supporto per tablet
Il design di ESET Mobile Security funziona perfettamente sia con smartphone e tablet Android. Gli aggiornamenti garantiscono una protezione all’avanguardia e un utilizzo ottimale del dispositivo.

Avete della pubblicità fastidiosa che vi martella lo smartphone Android? ESET riuscirà a “pulire” efficacemente il vostro dispositivo, ma in casi particolari e davvero fastidiosi, consigliamo la formidabile app gratuita Blokada per bloccare tutti gli annunci pubblicitari.

Ad ogni modo versione gratuita di ESET Mobile Security fornisce una protezione di sicurezza completa che altre applicazioni antivirus a pagamento non offrono. Le caratteristiche elencate sono presenti nella versione gratuita, che ha all’interno della pubblicità.

All’installazione verrà attivata la versione Premium per 30 giorni, poi passerà alla versione Free. Nella versione gratuita dovrete chiedere manualmente l’update del database antivirus, mentre nella Premium il download è automatico.

Nel caso usiate il telefono professionalmente potreste migliorare ulteriormente le funzioni di sicurezza del vostro dispositivo utilizzando ESET Mobile Security Premium.

Antivirus Android efficace ESET Mobile

Nel caso invece cerchiate una versione gratuita ESET per PC, abbiamo recentemente recensito un prodotto di questa casa software per eliminare virus senza avviare Windows. Eccellente!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!