Migliori siti Web per cercare lavoro

Ormai Internet e' diventato il centro delle nostre vite, anche per il lavoro e cercarlo tramite il Web e' piu' facile con questi siti…

cercare lavoro migliori siti web

Cercare lavoro tramite Internet consente almeno d'essere molto più veloci ed efficienti nel leggere le varie occasioni, selezionare e fornire i nostri profili per richieste lavorative più consone a noi, informarsi per possibilità lavorative anche in altri paesi senza dover scartabellare offerte sul posto.

Inoltre, spesso, è possibile avere confronti diretti con chi già lavora in determinati posti o nazioni, certamente Internet ha davvero reso più facile i contatti e le possibilità di comunicazioni dirette. In un momento difficile come questo il Web ci dà una mano ed ecco allora le risorse cruciali per cercare lavoro tramite Internet.

Linkedin è importante, una vetrina delle vostre capacità

Innanzitutto avere un profilo sul social network del lavoro come Linkedin è fondamentale. Spesso, anzi, quasi sempre le ricerche di nuovo personale vengono fatte tramite questo portale, inoltre il vostro profilo viene inserito nel Web ed è possibile visualizzarlo facilmente anche tramite ricerche specifiche sui motori di ricerca. Non è un caso che Linkedin abbia avuto un enorme successo. Forse in Italia è un po' meno importante rispetto ad altre nazioni, ma lentamente sta crescendo anche da noi, d'altronde gli italiani sono sempre un po' lenti ad accettare le cose migliori che già funzionano all'estero.

In dettaglio ecco Linkedin in questo nostro articolo: Linkedin per trovare lavoro e farsi assumere

Eures il portale europeo della mobilità professionale

Questo portale, in italiano, è un servizio creato ed erogato dalla Commissione Europea agli Stati membri per consentire a lavoratori e aziende di ricercare e offrire lavoro. Assolutamente un portale di qualità ottima perchè consente davvero di trovare posizioni aperte ed informazioni su come lavorare in un Paese della comunità europea. Tante linee guide ed aiuti per i candidati. Nel caso vogliate fare delle nuove esperienze lavorative in Europa dovete assolutamente provare questo portale.

Link: Eures della Comunità Europea

Cliclavoro del Ministero del Lavoro

Un portale Web creato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, consente a tutti i cittadini italiani di poter avere un comodo accesso dalla propria scrivania ai servizi dedicati al lavoro su tutto il territorio nazionale.

Link: ClicLavoro

Lavoro per Freelancer

Un sito web dedicato in particolar modo ai freelance, in queste pagine troverete molte informazioni per aiutarvi nelle vostre comptetenze e la realizzazione di lavori e progetti. Un portale utile anche per fare lavoretti idonei ad arrotondare il vostro stipendio sfruttando le vostre competenze specifiche. Potrebbe tornare utile.

Link: lavoro per Freelance

Motore di ricerca per annunci lavoro

Indeed è un motore di ricerca specifico per la ricerca e catologazione delle tante offerte di lavoro pubblicate su diversi siti d'annunci e siti specializzati per il lavoro. Da considerare!

Link: Motore di ricerca annunci lavoro Indeed

Monster portale per ricerca lavoro molto utilizzato

Monster è senz'altro uno dei siti web più frequentati per quanto riguarda la ricerca di lavoro. Non offre serivizi solo a chi cerca lavoro, ma anche alle aziende che sono in cerca di candidati specifici. Da visitare.

Link: Moonster

Subito.it sezione lavoro

Da tenere presente anche il portale onnivoro Subito.it. Nella sezione lavoro potrete trovare tante richieste di piccole, medie e grandi aziende nella vostra zona di riferimento. Infatti è possibile selezionare anche la regione e provincia per meglio centrare le offerte di lavoro. Senz'altro da tenere presente e frequentare quotidianamente per la ricerca di un lavoro nella vostra zona.

Link: Subito.it sezione lavoro e servizi

Jobrapido per trovare lavoro

Anche il portale Jobrapido può essere un buon punto di partenza per cercare lavoro. Potrete selezionare anche la vostra regione di appartenenza e fare una ricerca geografica. Possibilità di impostare il massimo della distanza in chilometri e sfogliare gli annunci lavoro per settore. Da provare.

Link: Jobrapido

InfoJobs annunci e formazione lavoro

Altro portale ben frequentato con possibilità di ricerca su tutto il database, potrete impostare facilmente dei filtri a livello regionale, offerte temporali, categorie di lavoro, studi minimi, esperienze varie, ecc. Troverete anche delle pagine dedicate alla formazione-lavoro con corsi e consigli. Non male.

Link: Infojobs

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.