Sul Google PlayStore e' ora presente la nuova app gratuita di Tom Tom che rileva in tempo reale la presenza degli autovelox…
La nuovissima app Autovelox di Tom Tom è gratuita e disponibile per Android. L'applicazione visualizza avvisi sia sulla posizione degli autovelox fissi e mobili, in tempo reale, ma gestisce anche la segnalazione sulle strade soggetto ai controlli di velocità media. Gli autori della app garantiscono che il software riesce a minimizzare i falsi allarmi.
La comunità Tom Tom è composta ormai da circa 4, 6 milioni di utenti che utilizzano le versioni a pagamento sia tramite i navigatori classici che tramite le app installate sugli smartphone. La versione gratuita di questa nuova applicazione che segnala gli autovelox sulla strada, è stata creata a libero uso per coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti. La grande comunità Tom Tom segnala e verifica la posizione degli autovelox in tempo reale e quindi da oggi, tutti gli utenti Android, potranno sfruttare gratuitamente queste segnalazioni tramite questa app gratuita.
Autovelox di Tom Tom è utile anche per avere una panoramica del traffico, sempre in tempo reale, visualizzando la situazione del traffico mentre viaggiate in auto. La copertura di questo servizio gratuito Tom Tom è praticamente garantito per tutta l'Europa, ma anche in Argentina, Australia, Sudafrica, Hong Kong.
Poichè la trasmissione e ricezione dei dati avviene in tempo reale è comunque necessario un piano dati per il mobile tramite un provider di rete, i famosi Gb disponibili per Internet tramite il vostro monte dati mensile. L'utilizzo dei dati è comunque molto limitato utilizzando solo la ricezione della presenza di autovelox sulla vostra strada.
Autovelox di Tom Tom non è ancora perfetto
Una pecca di questa app è che per ora questa app non funziona in modalità background e sembra anche che quando è attivata chiuda le possibilità di connessione bluetooth, una opzione che molti automobilisti utilizzano per telefonare in auto. Probabile siano solo errori di giovinezza che verranno risolti con le prossime versioni. Comunque da provare e verificare su strada!
Link: Tom Tom segnalazione Autovelox
Consigliamo anche di leggere: i migliori navigatori gratuiti offline per Android e Google Maps navigatore offline.