Trasferire file da Android ad iPhone

Fast File Transfer e' una applicazione che consente di trasferire o spostare file tra smartphone Android ed anche con iPhone tramite Wi-Fi. Semplice, veloce, immediato!

Inviare un file direttamente e senza connessione Internet, tra un Android ed un iPhone è possibile sfruttando la connessione Tethering WiFi grazie all'app gratuita Fast File Transfer.

La cosa importante è che l'app non è richiesta per chi deve ricevere il file ed è quindi un metodo perfetto per “collegare” questi due mondi: Android ed un iPhone della Apple.
E' importante segnalare che una applicazione del genere è importante per file particolarmente pesanti: infatti è ben 20 volte più veloce del bluetooth. Calcolate che per trasferire un file particolarmente pesante (1 Gbyte) con questa modalità, ci metterete circa 5 minuti, mentre con il bluetooth occorrerebbe quasi un'ora e mezza!
Inoltre potrete inviare dal singolo file ad un numero di file con un colpo solo, possibilità di usare un codice QR che consentirà al ricevente di connettersi alla rete Wifi e conseguentemente cliccare sull'url per ricevere il file.

Fast File Transfer per trasferire file

Una volta arrivati alla scheda del Play Store di Google (link fondo articolo), vi basterà installare l'app sul vostro dispositivo Android. Una volta installato lo potete aprire come una comune applicazione. Al primo avvio inserire un nome che riconosca il vostro dispositivo ed eventualmente una password per proteggere il trasferimento dei file.
Vi basterà poi selezionare il file da trasferire, poi arrivare a condividi con (i tre pallini collegati sulla barra, in alto. L'applicazione Fast File Transfer partirà chiedendovi di scegliere un dispositivo tra quelli che vede, per inviare il vostro file.
A questo punto inserirete la password cliccando conseguentemente OK.
Sull'iPhone apparirà una richiesta di trasferimento e dovrete utilizzare la stessa password per iniziare il download.

Come dicevamo, la cosa da sottolineare, è che non occorre installare nulla sull'iPhone, basterà il programmino su Android. Ovviamente il dispositivo Android potrà sfruttare una rete su connessione Wi-Fi direct.

App da avere assolutamente, così da poter stabilire sempre e in ogni luogo, un “ponte” tra dispositivi diversi. Davvero eccezionale la velocità di trasferimento.

Link: Fast File Transfer Android

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.