Un computer rivoluzionario HP Sprout

Era da tempo che non si vedeva qualcosa di nuovo nel campo dei computer da scrivania, ci prova ora HP con il suo Sprout. Scoprite con noi perche' e' diverso dagli altri Pc


Ecco le prime immagini, più sotto nell'articolo anche un video, su un computer certamente diverso dagli altri: una vera rivoluzione nel campo dei Pc da scrivania.
Il Pc è un classico All in One creato da HP e si chiama Sprout.

Innanzitutto le caratteristiche hardware del Pc sono di tutto rispetto: Cpu Intel i7-4790S, 8 Gbyte di ram, 1 Terabyte di disco fisso, display da 23 pollici e shceda grafica GPU Nvidia GT-745A.

Questo Pc non utilizza nè tastiera, nè mouse.

La caratteristica più clamorosa è che a differenza dagli altri Pc ha una specie di proiettore alla sommità dello schermo che gli permette di fare cose incredibili grazie alla interazione in tempo reale sul tappetino 3D.
I due elementi (proiettore e tappetino) lavorano integrandosi e, usando le mani, potremo interagire direttamente con il Pc, la telecamera integrata nel proiettore può anche trasferire nel Pc tutto ciò che vogliamo, operazioni effettuate ed oggetti. Guardate il video, è molto esplicativo.


Davvero una novità assoluta nel campo dei Pc Desktop, si può praticamente definire un prototipo che però è già in commercio, perlomeno negli USA (non si sa se verrà commercializzato nel resto del Mondo). Il costo è 1899 dollari.

Il Pc è stato fornito ad alcuni beta-tester, professionisti nel loro campo, che l'hanno utilizzato a fondo. Ecco un altro video mentre il Pc viene usato per la produzione di grafica.


A vederlo utilizzato in questo modo non sembra affatto male. Potrebbe essere davvero un nuovo passo nell'utilizzo dei Pc desktop.

Link: Hp Sprout la rivoluzione

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.