Verificare File prima di Scaricare

Sarebbe bello poter verificare se un file è infetto prima di scaricarlo sul nostro Computer, già, ma come fare? Semplice: con Dr.Web Link Checker!


Controllare File Infetti prima di Scaricare


Dal sito commerciale Dr.Web Antivirus, tre plugin gratuiti per i browser Explorer, Firefox, Opera per verificare se un file è infetto ancor prima di scaricarlo!

Dr. Web è chiamato il plugin ed è gratuito, attenzione solo il plugin, se nel sito cercate di scaricare invece l'antivirus dovrete pagare una licenza. Una volta installato questo plugin per il browser che usate potrete, semplicemente con un click del tasto destro verificare se il file che intendete scaricare è in infetto.

Il meccanismo è davvero semplice: vi basterà selezionare dal menù contestuale del mouse (tasto destro, ricordiamo ancora) “Scan with Dr. Web“:  Con il browser Internet Explorer, Dr. Web necessita una semplice modifica al registro di Windows per aggiungere la voce al menù del click destro.

Il tempo di “scansione” del file sospetto è strettamente correlato alla dimensione del file stesso, ovviamente. Davvero pochi kbytes da scaricare per aumentare la sicurezza sul vostro Pc, dovrete solo scegliere il plugin giusto pe ril browser che usate: Internet Explorer, Firefox, Opera.

Notizia via: Generazione Internet

English Language:

For users serfing the World Wide Web with Mozilla, Mozilla Firefox, MS Internet Explorer or Opera Doctor Web offers free plugins which enable you to scan for viruses and all kinds of malicious programs any web link before it is opened, or any file before it is downloaded onto your computer.
When a page is scanned, the URLs it contains pointing at scripts and frames are checked as well.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!