Bitdefender miglior antivirus gratis per Altroconsumo

Miglior antivirus gratuito Bitdefender

Una delle riviste più importanti a difesa del consumatore, ha analizzato con la consueta accuratezza, alcuni antivirus da installare sui nostri Pc/Windows. Dalle loro analisi è risultato che l’antivirus gratuito Bitdefender è in assoluto il miglior prodotto, efficace quasi quanto la versione a pagamento.

Uno dei migliori antivirus gratuiti Kaspersky è stato superato da Bitdefender secondo i tenici della nota rivista Altroconsumo (un mensile cartaceo conosciuto da tutti per la sua serietà). Proprio Kaspersky si è classificato secondo in questo ultimo test 2018.

Bitdefender era già stato eletto campione del Mondo nel 2017 per affidabilità e sicurezza, sapere che la sua versione gratuita differisce molto poco da quella commerciale è certamente un’ottima indicazione per scaricarlo e provarlo (dopo aver disinstallato il vostro attuale antivirus).

Le tre voci dove Bitdefender è stato superiore a Kaspersky sono state: la protezione in tempo reale, la protezione contro il phishing e la protezione contro i virus ransomware.

Leggi anche: Windows 10 blocca i virus ransomware

Un difetto di Bitdefender è la sua difficoltà nello scaricare la versione completamente gratuita. Infatti il produttore cerca comunque di farvi scaricare la versione a pagamento, ma dal nostro link a fondo articolo sarà facile ottenerlo.

Anche l’utilizzo, viene considerato dagli esperti, non proprio facile per chi è un neofita del Pc e degli antivirus, ma si può imparare (anche perché una volta installato quasi tutte le operazioni di protezione e controllo sono automatiche).

Interessante anche l’articolo: prevenire attacco virus ransomware in azienda

Il nostro consiglio è quello di provare questo antivirus nel caso abbiate dei dubbi sul vostro attuale sistema di protezione. Ricordatevi sempre che due antivirus in contemporanea su un Pc sono sconsigliati, quindi dovrete disattivare o disinstallare il vecchio antivirus prima di installare Bitdefender gratuito.

Qui sotto il link per il download, dopo averlo cliccato attendete qualche secondo che vi appaia il download (non cliccate altro nella pagina), al termine cliccate il file scaricato ed attendete che venga scaricato ed installato il software completo di protezione. Per Pc/Windows.

Download Bitdefender versione gratuita

2 Commenti

  1. Anonimo 05/12/2018
  2. roberto 04/12/2018

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.