Kaspersky Antivirus gratis

Finalmente, da qualche mese, anche Kaspersky Antivirus è diventato gratuito, ora è possibile scaricare una versione free completa di questo potente programma di protezione per i Pc. Da provare subito.L’antivirus Kaspersky è un prodotto molto conosciuto nel Mondo degli antivirus commerciali più usati al Mondo, creato da un gruppo di hacker “buoni” è diventato rapidamente uno degli antivirus più efficaci e prestanti nella protezione di Pc e reti informatiche.
L’annuncio dell’immissione sul mercato di una versione di Kaspersky Free, completo e funzionale per sistemi operativi Windows, ha fatto molto rumore tra gli aficionados del sistema operativo Microsoft. Da questo momento avrete una scelta in più per proteggere la vostra macchina Windows scegliendo tra altri prodotti già gratuiti come Avast, Avira o AVG oppure una scelta tra i migliori antivirus in italiano 2017.

Scaricare ed installare Kaspersky free antivirus

Come al solito a fondo articolo troverete il link che vi rimanderà alla pagina ufficiale del download. Il primo download è composto da un piccolo file, cliccando sull’eseguibile partirà invece il download dell’intero programma, circa 140 Mbyte.
Kaspersky durante l’installazione potrebbe chiedervi di creare un account, ma non è obbligatorio e si può saltare se non vorrete farlo. Il nostro consiglio è anche quello di disattivare le estensioni per Chrome e Firefox, sinceramente non sono molto utili e potrebbero rallentare la navigazione in Internet.

Una volta installato non occorrerà più fare nulla,  Kaspersky attiverà la protezione in tempo reale contro virus e qualsiasi software dannoso. L’antivirus includerà nella protezione anche le email e i messaggi tramite le chat attivate sul Pc.

Cosa non include la versione gratuita Kaspersky antivirus

La versione free di Kaspersky non include il controllo sui pagamenti sicuri, la protezione della privacy, il controllo genitori ed alcune metodologie di scansione. In realtà queste funzionalità, attivabili solo a pagamento, non sono necessarie in modo particolare, basta un po’ di buon senso. Soprattutto nei pagamenti sicuri, come descritto nel nostro articolo. Sempre a riguardo dell’e-commerce potete anche visionare l’articolo merce contraffatta in Internet.

Una buona metodologia per completare la protezione Kaspersky è quello di affiancare Malwarebytes gratuito in italiano.

La scansione per la ricerca di programmi dannosi e virus è possibile avviarla manualmente dalla sezione dello Scan, selezionando Full (completa e più lenta) o Quick (scansione delle veloce dei file più sensibili).

Prestazioni e qualità di Kaspersky antivirus free

La protezione utilizzata da Kaspersky free è la stessa identica usata dal prodotto commerciale e questa è una gran bella notizia. La qualità di questo prodotto, utilizzato da utenti professionali e grandi aziende, è indubbiamente riconosciuta da riviste ed esperti. Quindi avrete sul vostro Pc un prodotto molto valido e collaudato, forse è finalmente giunto il momento di cambiare il vostro antivirus (mi raccomando disinstallate il vecchio prima di installare Kaspersky).

Un po’ come capita con Avast, la licenza gratuita è limitata ad un anno, ma in realtà poi, alla scadenza, sarà facile e veloce riattivare per un altro anno. Inoltre, la versione free, avendo alcune features premium disabilitate è decisamente più veloce e leggera della versione premium.

Kaspersky promette da sempre che non registra le abitudini dei suoi utenti, a differenza di qualche altro antivirus sia free che commerciale. E’ un ottimo prodotto, quindi, molto sicuro, anche se Trump non sembra d’accordo ed ha intimato le amministrazioni pubbliche statunitensi di disinstallare Kaspersky dai Pc (poichè è un software di origine russa). Una dichiarazione allarmistica, davvero esagerata!

Link: download Kaspersky antivirus gratuito

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.