WhatsApp, inviare un messaggio a se stessi da utilizzare come archivio o promemoria. Una funzionalità davvero utile che interessa milioni di utenti, ogni giorno.
Inviare un vocale o un messaggio a se stessi con WhatsApp
Una nuova funzionalità è stata attivata su WhatsApp. Sul mondo iPhone/Apple è già attiva, su Android occorrerà aspettare ancora qualche giorno per l’upgrade. Con questo nuovo metodo sarà sufficiente selezionare il proprio contatto dalla rubrica e iniziare una chat.
Il trucco precedente funzionava già
Era già possibile farlo prima, ma occorreva un “trucco”. Anche se piuttosto noto lo ripetiamo: in pratica bastava crearsi un gruppo su WhatsApp di cui l’unico partecipante eravamo noi stessi. In questo modo potevamo inviare foto, vocali e messaggi testuali per archiviarli.
Ora però diventerà per tutti una vera e propria funzionalità esplicita, molto richiesta da tutti gli utenti WhatsApp, ormai ne parlano tutti. Perfetto come metodo per archiviare un testo o salvarsi un promemoria. Una cosa interessante è che i file, chat, memorizzati saranno disponibili anche sul PC con la funzione il vostro WhatsApp sul Pc.
Non tutte le nuove funzioni sono state facili, alcune, in passato, addirittura pericolose. Ne parliamo in questo articolo: attenti ai file eseguibili ricevuti con WhatsApp.
Funzione è già attiva per iOS
L’aggiornamento di WhatsApp con questa modifica importante è già in fase di distribuzione per tutti gli utenti iOS. Occorrerà solo verificare se avete la nuova versione 22.23.74. Per Android, invece, servirà ancora un po’ di tempo.
Come inviare un messaggio WhatsApp a se stessi
Il funzionamento è davvero intuitivo, anche per qualsiasi “imbranato”. In pratica vi basterà selezionare la propria icona dalla rubrica individuata nell’elenco contatti. Una volta selezionata dovrete solo auto-inviarvi il messaggio, foto o vocale che sia. Risulterà poi consultabile anche sugli altri device connessi all’account.
Altre novità importanti in arrivo per WhatsApp
L’azienda, poche ore fa, ha reso noto un’altra funzionalità che molti attendevano: poter usare lo stesso numero su diversi smartphone. Ad alcuni utenti questa possibilità è attiva in una versione beta. Una piccola rivincita per gli smartphone Android visto che pare attiva solo per il sistema operativo di Google.
Occorrerà aspettare ancora un po’ e il celebre software di chat mobile lo estenderà a tutti, iPhone compresi.
Leggi anche: nascondere il numero in WhatsApp