WhatsApp numero di telefono nascosto

numero nascosto su whatsapp

WhatsApp è davvero un universo in ebollizione, la chat mobile più diffusa al mondo è sempre oggetto di upgrade con tante novità. Non male poi il trucco per nascondere il numero di telefono in WhatsApp. Ecco come fare… WhatsApp trucchi e consigli, come usare la celebre app di messaggistica senza il vostro vero numero di telefono.

Riuscire ad usare WhatsApp mascherando il nostro numero originale di telefono sembra all’apparenza una magia da hacker, ma in realtà è molto più semplice di quanto si creda, vediamo passo passo come fare.

Generalmente non è possibile utilizzare WhatsApp senza un numero di telefono verificato, ma la cosa che disturba molti è che poi il vostro numero è visibile a chiunque, soprattutto in quei grandi gruppi di chat con tante persone che manco conoscete personalmente. L’argomento dei gruppi in WhatsApp è molto interessante, poi leggete anche l’articolo: WhatsApp, differenze tra gruppi e broadcast.

Tornando all’argomento di questo articolo ecco come fare per utilizzare WhatsApp con un numero di telefono falso.

Primo passo disinstallare WhatsApp

Nel caso abbiate già l’app installata sul vostro smartphone, disinstallatela. Siete interessati ai vecchi messaggi? Verificate i vostri backup dei messaggi WhatsApp . Una volta che avrete “pulito” il vostro smartphone reinstallate nuovamente l’app tramite il Google Store Android, ma impostate il telefono su modalità aereo per bloccare ogni ricezione. Per la necessaria verifica del vostro terminale scegliete la modalità SMS inserendo il proprio indirizzo mail. Cliccate su “invia” e subito dopo “cancella” per interrompere il processo di identificazione.

Installate ed iscrivetevi a Primo

A questo punto scaricate l’app Primo (Android) ed iscrivetevi utilizzando la vostra email o una finta email. Il sistema invierà subito un messaggio SMS a quel numero finto, che però non sarà ricevibile e quindi non potrete visualizzarlo. A questo punto WhatsApp vi chiederà se volete utilizzare l’identificazione vocale, accettate subito. Dopo pochi minuti arriverà una telefonata automatica al numero finto, deviato sul vostro telefono, e detterà il codice da inserire. Una volta ottenuto il codice (scrivetelo su un foglietto), inseritelo per la verifica in WhatsApp e dopo pochi istanti sarete nel circuito della chat con un numero anonimo, senza quindi rivelare il vostro vero numero telefonico.

Leggi anche: WhatsApp ora consente di cancellare messaggi inviati entro 7 minuti.

Utilizzare WhatsApp senza il nostro, vero, numero di telefono, non è affatto difficile. Nel caso troviate qualche difficoltà scrivetelo nei commenti per vedere dove sbagliate.

Nei prossimi aggiornamenti di questa fantastica app saranno introdotte le chiamate di gruppo, una bella novità che  consentirà a WhatsApp di recuperare il tempo perduto visto che altri social già permettono questo tipo di chiamate.

Siete appassionati di WhatAspp e volete conoscere tanti altri trucchi, novità e curiosità di questa incredibile chat? Allora visitate la sezione interna del nostro sito: trucchi e novità WhatsApp.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.