Come nascondere post di Facebook alla mamma

nascondere post Facebook alla mamma

Come nascondere post specifici di Facebook a persone che potrebbero creare dei problemi.

E’ molto importante utilizzare le opzioni di privacy personalizzate su Facebook. Ormai questa piattaforma sociale ha raggiunto numeri pazzeschi e tutti possono curiosare su ciò che fate.
E’ inevitabile, alcuni tuoi parenti sono diventati amici su Facebook e d’ora in poi dovrete stare molto più attenti a ciò che prima pubblicavate liberamente. Niente più foto strane,  notizie sui vostri raduni alcolici, commenti più o meno pesanti.

In realtà Facebook ti consente d’essere ancora “libero” di esprimerti, hanno pensato a questo tramite le opzioni di privacy che possono nascondere la vostra “seconda vita”. Potrete, ad esempio, continuare a divertirvi come prima nascondendo i post più scabrosi ai vostri parenti, ad esempio vostra madre che proprio ieri è diventata tua amica su Facebook!

Ecco allora come bloccare la mamma dal vedere specifici post di Facebook che vi metterebbero in imbarazzo, magari non solo con lei.

Per limitare la visualizzazione di un aggiornamento di stato da parte di tua madre (o di qualsiasi altra persona a tua scelta), segui i suggerimenti seguenti.

Se si utilizza Facebook dal computer:

1. Clicca all’interno del campo “A cosa stai pensando“, ma non scrivete nulla. Noterete due opzioni appena sotto la casella di testo in cui state per digitare il vostro stato.

2. Clicca sul pulsante accanto all’icona accanto al pulsante “Sezione Notizie” (molto probabilmente c’è scritto “Amici” o “Tutti”).

3. Scegliere “Altro” dal menu e poi “Mostra tutto” che compare. Poi scegli “Personalizzata“.

Poi si aprirà il modulo “Privacy personalizzata” e vedrete due caselle che indicano “Condividi con” e “Non condividere con“.

4. Inserite vostra madre (o chi non vuoi far vedere il messaggio) nella casella di testo “Non condividere con“. Inoltre, puoi inserire più nomi o, se hai fatto liste di amici su Facebook, puoi scegliere una delle tue liste.

Impostazioni Facebook dal telefono:

1. Toccare l’area “Aggiornamento stato” o premere il pulsante “Stato” dall’inizio del feed di notizie di Facebook.

2. Toccare il pulsante “Amici” sopra la finestra di testo di stato, direttamente sotto il proprio nome).

3. Scegliere “Amici eccetto” dall’elenco che appare.

4. Seleziona gli amici che non devono vedere i messaggi. Mentre li scegli, dovresti vedere i loro nomi aggiunti (in rosso) alla riga “Eccetto – Non condividere con” vicino alla parte superiore dello schermo”. Toccare Salva, quando si è finito di selezionare le persone che non non devono vedere i messaggi.

5. Confermare premendo nuovamente “Salva” nella schermata “Condividi con”. Si dovrebbe vedere il pulsante cambiare da “Amici” in “Amici eccetto” quando si torna alla schermata di aggiornamento dello stato del messaggio. Ora potete scrivere il vostro messaggio.

Attenzione però: magari vostra madre non vedrà più i vostri post “oltraggiosi”, ma non dimenticarti degli altri parenti, ad esempio. Qualcuno potrebbe fare la spia per aver letto qualcosa di stupido sul vostro profilo Facebook. Occorre sempre stare molto attenti a chi può vedere le vostre condivisioni, esiste una vita là fuori.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.