Conto Arancio non è possibile aprire un conto

banca arancio conti bloccati

Improvvisa è arrivata la sentenza della Banca d’Italia: non è possibile aprire nuovi conti su Conto Arancio

Perché non è più possibile aprire un nuovo conto corrente su ING Bank, alias Conto Arancio? C’è da preoccuparsi? E  conti già aperti che fine faranno?

Non è possibile aprire un Conto Arancio su ING: almeno per il momento non è possibile diventare nuovi clienti di questa banca.

E’ stata Banca d’Italia, organo di controllo bancario, a bloccare la nota banca online attiva nel nostro paese da molti anni. Non ci sono in realtà problemi finanziari o di liquidità, come molti avevano temuto in un primo momento, la verità è che sono state riscontrate delle carenze nel rispetto delle normative antiriciclaggio.

La Banca d’Italia, nei mesi scorsi, ha eseguito una ispezione e sono emerse gravi mancanze in merito alle norme  antiriciclaggio. La conseguenza è stata che, per ora, la Banca online Arancio non può accettare nuovi clienti.

I conti già presenti in banca Arancio

Nessun allarmismo sui vecchi conti, i clienti che hanno già i soldi depositati in Banca Arancio non sono interessati al provvedimento e non subiranno alcuna conseguenza.

La Banca d’Italia ha adottato questa soluzione per dare un segnale forte delle istituzioni nella lotta alla criminalità che cerca sempre nuove strade per ripulire il denaro sporco nel sistema bancario Italiano.

Un provvedimento che intende riportare tutti gli istituti bancari ad avere la massima trasparenza nella tutela della Legge e rispetto per i clienti stessi.

Banca Arancio aveva già ricevuto nel Settembre del 2018 una sanzione da 675 milioni di euro in Olanda ed ora accade anche l’Italia.

Banca Arancio ING ha dichiarato che si impegnerà a realizzare rapidamente un rimedio per risolvere le carenze della succursale italiana. In stretta collaborazione con la Banca d’Italia verranno attuati dai piani di miglioramento dei propri servizi.

Nessun problema affliggerà i conti già presenti in Banca Arancio, è praticamente solo una questione tecnica e di procedure che verrà certamente risolta.

A leggere le dichiarazioni di ING Direct, tutto si dovrebbe rapidamente risolvere e gli attuali clienti non subiranno alcun disagio da questo blocco dei nuovi conto correnti.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!