Errori DLL comuni in Windows

errori dll comuni

Ecco alcuni errori DLL nei sistemi operativi Windows. Sono fra i più comuni e vi indicheremo come correggerli. Un articolo per correggere facilmente comuni problemi di DLL in Windows.

Gli errori DLL sono alcuni degli errori più comuni, frustranti e complicati da risolvere e risolvere. Correggere un errore DLL non significa sostituire semplicemente una DLL, cosa mai consigliata in prima istanza, anche se risolve il problema.

Elenco degli errori DLL più comuni

D3dx9_43.dll non trovato

Gli errori “D3dx9_43.dll non trovato” e “D3dx9_43.dll è mancante” sono solitamente causati da problemi DirectX. Gli errori di d3dx9_43.dll si verificano più spesso all’avvio di alcuni videogiochi o programmi di grafica avanzata. Leggete il paragrafo sotto per risolvere.

Xinput1_3.dll è mancante

Gli errori Xinput1_3.dl sono simili agli errori d3dx9_43.dll, di cui abbiamo parlato sopra. Risolvere questo problema di solito comporta la reinstallazione di DirectX o l’aggiornamento dei driver video, audio o di gioco.

Hal.dll mancante o Hal.dll corrotto

Gli avvisi di errori hal.dll sono spesso causati da problemi del file boot.ini o hal.dll. Questo messaggio di errore di solito appare in questo modo:

Windows non può avviarsi perché il seguente file è mancante o corrotto – Windows root\system32\hal.dll. Si prega di reinstallare una copia del file di cui sopra.

Vcruntime140.dll è mancante

Gli errori “Vcruntime140.dll è mancante” si verificano quasi sempre quando si cerca di avviare un programma software che ha bisogno di vcruntime140.dll, ma il programma non riesce a trovarlo. Una soluzione è quella di reinstallare l’applicazione che sta lanciando l’errore, ma è anche possibile scaricare e installare un programma da Microsoft che fornisce questo file DLL: Visual C+++ ridistribuibile per Visual Studio 2015.

Errore di pagina non valido nel modulo Kernel32.dll

“Explorer ha causato un errore di pagina non valido nel modulo Kernel32.DLL” è il più comune messaggio di errore riguardante il kernel32.dll. Gli errori Kernel32.dll sono solitamente causati da programmi software che accedono alle aree della memoria di sistema in modo errato. In questo forum la soluzione all’errore Kernel32.dll.

Errore sconosciuto Ntdll.dll

In quasi tutti i casi, gli errori di ntdll.dll sono causati da programmi software, non dal sistema operativo. I messaggi di errore più comuni includono questi messaggi e altri:

STOP: C000000221 errore disco sconosciuto \SystemRoot\SystemRoot\System32\ntdll.dll.dll
Errore NTDLL.DLL! Occorre cercare di capire quale degli ultimi software installati causa questo problema.

Ieframe.dll errore

Gli errori di Ieframe.dll possono essere causati da diversi problemi di solito appaiono così:

Res://ieframe.dll/dnserror.htm#
File non trovato C:\WINDOWS\SYSTEM32\IEFRAME.DLL. Risolvere errore ieframe.dll.

Errore di caricamento della DLL

A differenza degli altri errori DLL questo è molto più generico. Si potrebbe visualizzare questo errore DLL quando si tenta di avviare le procedure guidate nel programma Microsoft Office Access, come Import Wizards o Report Wizard.

Le chiavi di registro di Windows mancanti relative a acedao.dll e/o dao360.dll sono probabilmente responsabili di questo errore della DLL. Microsoft fornisce istruzioni dettagliate su come correggere i messaggi di errore “Errore nel caricamento della DLL sul loro sito.

Questo errore DLL potrebbe anche essere accompagnato da uno che recita “Libreria oggetti non registrati“.

D3drm.dll mancante

Abbiamo scritto un piccolo articolo e anche il download per il file DLL in oggetto, certificato e controllato da noi. Nel caso il vostro problema riguardi proprio questo DLL potete collegarvi a questo nostro articolo: file D3drm.dll download.

Msvcp140.dll è mancante

Gli errori Msvcp140.dll sono simili ad altri errori DLL “msvcp” come Msvcp100.dll non trovato e Msvcp110.dll non trovato. La correzione per quegli errori DLL e questo è quello di rifornire il computer con il file DLL corretto, in questo caso msvcp140.dll.

Per l’errore msvcp40.dll in particolare, è meglio scaricare e installare Visual C+++ Redistributable for Visual Studio 2015, un pacchetto software fornito da Microsoft.

Un articolo che riguarda sempre le DLL e altri errori, è visitabile a questo link: errore d3dx9_34.dll.

Sempre riguardo il sistema operativo e la comprensione migliore di come funzionano i DLL e a cosa servono, dovreste anche leggere il nostro articolo: differenze tra 32-bit e 64-bit.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.