Grandi novità in WhatsApp a breve

novità whatsapp in arrivo
WhatsApp cambierà in modo totale e sarà incredibile: per ora chat in evidenza e altre novità ormai pronte. Sono queste le notizie che trapelano dagli insiders sulle nuove funzioni che saranno aggiunte a WhatsApp…WhatsApp, la chat web più utilizzata al Mondo “cambierà radicalmente nei prossimi mesi e sarà incredibile“. Questa affermazione è apparsa su Twitter dall’utente WABetaInfo, un esperto di WhatsApp che già nei mesi scorsi ha rivelato importanti novità su questa chat.

Gli sviluppatori del gruppo WhatsApp stanno sperimentando ed applicando nuove funzioni importanti nelle diverse versioni beta dell’applicazione. La cosa che rende ancora più curiosi è che sui cambi più importanti non è stato accennato nulla, probabilmente si saprà qualcosa in più nelle prossime settimane. Ecco comunque un elenco di alcune novità in arrivo con i prossimi aggiornamenti.

Le nuove funzioni sono spesso provate in anteprima dai possessori di smartphone Android. Per farlo anche voi dovrete scaricare e installare WhatsApp in versione beta, lo troverete cercando appunto “WhatsApp beta” all’interno del Play Store. Un altro metodo è quello di accedere con il vostro device Android o accedendo con il vostro dispositivo all’indirizzo “become a tester“. E’ disponibile anche un file APK della versione beta di WhatsApp

Chat WhatsApp in evidenza

La possibilità di mettere in evidenza fino a tre chat e quindi tre contatti diversi può essere molto utile per chi è abituato a ricevere tanti messaggi. Non conterà più la data, per questi tre contatti, ma la loro importanze relativa rispetto agli altri e salteranno subito all’occhio appena prenderete in mano lo smartphone. Quindi i contatti più cari saranno davanti agli altri, in caso di messaggi.

Per attivare questa funzione dovrete solo tenere premuto il dito su una chat e dal menu che visualizzerete scegliere l’icona a forma di puntina da disegno in alto a destra.

Posizione live con WhatsApp

Tramite WhatsApp potrete inviare (se vorrete) la vostra posizione ad un altro contatto a vostra scelta per informarlo dove siete e per farci raggiungere facilmente. Gli sviluppatori stanno sperimentando e migliorando questa nuova funzione consentendo quindi di localizzare un contatto sulla mappa e poi addirittura di seguirne gli spostamenti in diretta. Questa opzione di default sarà disattivata, quindi dovrà essere avviata appositamente per evitare “pedinamenti” non voluti.

Avviso di batteria scarica messaggio WhatsApp

Sia nel sistema operativo Android che iOS della Apple, WhatsApp sta per introdurre un avviso informativo sullo scarso livello della batteria. Il messaggio comparirà avviando una una chiamata o durante. L’utilità è per far si che l’utente sia avvisato in tempo e quindi accorci di proposito la chiamata per evitare brusche interruzioni.

Queste tre novità sono già presenti in WhatsApp beta, ma saranno presto inserite nell’aggiornamento di routine di WhatsApp. Rimane la curiosità per la dichiarazione di un insider ben informato che parla di una prossima, totale rivoluzione di WhatsApp, staremo a vedere!

Leggi anche: 6 funzioni sconosciute in WhatsApp

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.