Le migliori app per fare foto con Android

Sebbene si abbia familiarità con Snapchat e Instagram, esistono molte altre applicazioni per fotocamere Android meno conosciute che possono aiutare a catturare gli scatti migliori e a mostrare il proprio stile. Aiutano anche la condivisione facile di foto e video tramite le app di messaggistica o i social media.

Queste applicazioni sono disponibili gratuitamente, mentre alcune richiedono acquisti in-app per sbloccare funzioni premium. Ecco qui, quindi, le 4 migliori app per fare foto con Android.

VSCO è la migliore per gli strumenti di editing e i filtri

VSCO offre un’ampia gamma di opzioni di editing e di filtri. VSCO è un’applicazione gratuita che consente di connettersi con altri utenti e di condividere immagini.

VSCO richiede l’iscrizione utilizzando il proprio indirizzo e-mail o il proprio numero di telefono. È inoltre necessario creare un account di visualizzazione. VSCO X offre una prova gratuita di sette giorni (19,99 dollari/anno), che consente di accedere in anticipo a nuove funzioni e filtri esclusivi, nonché a strumenti avanzati. Il Google Play Store ha assegnato a questa applicazione il premio Editors’ Choice.

Caratteristiche positive:

  • Strumenti avanzati sono inclusi anche nella versione gratuita.
  • È un ottimo posto trovare nuove idee.

Caratteristiche negative:

  • Occorre tempo per abituarsi all’app e accedere a tutti gli strumenti.

Scarica VSCO per Android gratuitamente

Per i Selfie Makeover: Z Cam

L’app Z Camera consente di scattare i migliori selfie. Ha un’ampia libreria di effetti fotografici, adesivi e face swap. Nell’app gratuita è possibile utilizzare anche adesivi in realtà aumentata. Nell’app sono disponibili due opzioni di abbonamento: 9,99 dollari al mese o 4,99 dollari all’anno. È anche possibile ottenere una prova gratuita di tre giorni completa così da capire rapidamente se vale la pena spendere soldi.

Caratteristiche positive:

  • Disponibili numerosi strumenti di editing ed effetti speciali.
  • Divertente strumento scambio volti.

Caratteristiche negative:

  • Oltre alla versione di prova limitata, non esiste una versione gratuita.

Scarica Z Camera per Android

GIF Maker e Editor per creare GIF

Creatore ed editor di GIF per Android.

Le GIF possono essere divertenti da condividere, ma possono essere difficili da creare. Il GIF Maker e l’Editor di Giphy semplificano la creazione di GIF o la modifica di quelle esistenti. Le GIF possono essere modificate per cambiarne il rapporto d’aspetto, la velocità, aggiungere filtri, effetti, cornici e adesivi. È poi possibile condividere il prodotto finale tramite i social media o un’app di messaggistica.

La versione gratuita dell’applicazione è supportata dalla pubblicità. Per 2,99 dollari è possibile rimuovere i banner pubblicitari.

Caratteristiche positive:

  • Semplifica la creazione di GIF.
  • Utili strumenti di editing

Caratteristiche negative:

Le pubblicità possono essere un po’ invadenti nella versione gratuita.

Scarica GIF Maker Camera per Android

Adobe Photoshop LightroomCC è il migliore per modificare e fotografare

Photoshop Lightroom è un’applicazione gratuita che offre molte opzioni di editing, proprio come la versione desktop. L’applicazione consente di scattare immagini RAW o non compresse direttamente dall’applicazione. È inoltre possibile visualizzare in anteprima gli effetti preimpostati ed effettuare modifiche con uno stilo o con il dito e con l’auto-tagging AI-powered. Sono disponibili anche le funzioni della community di Adobe.

Caratteristiche positive:

  • Gli strumenti avanzati consentono di acquisire e modificare le foto.
  • L’acquisizione di immagini grezze offre maggiore potenza di editing.

Caratteristiche negative:

Per i principianti potrebbe essere un po’ troppo complicata.

Scarica Adobe Photoshop Lightroom CC per Android

FilmoraGo è il migliore per l’editing dei video

FilmoraGo, un’app di editing video ottimizzata per la condivisione sui social media, ha ricevuto il premio Editors’ Choice da Google Play. È possibile modificare i video per soddisfare i requisiti di Facebook, Google o Instagram e poi condividere il taglio finale direttamente su queste piattaforme. Potrete utilizzare molti effetti standard come transizioni, sovrapposizioni e titoli. È possibile regolare la velocità del video, ritagliare e ruotare l’immagine, nonché tagliare e ritagliare il video. È disponibile anche un programma desktop Filmora.

È possibile rimuovere il logo aziendale (Watermark) dai video per 11,99 dollari. Sono disponibili anche pacchetti di transizioni video da aggiungere per 1,99 dollari ciascuno, come i pacchetti Fashion e Vogue.

Caratteristiche positive:

  • Molti strumenti di editing ed effetti.
  • Condivisione social molto semplice
  • È possibile visualizzare in anteprima le funzioni a pagamento.

Caratteristiche negative:

Strumento potente, ma occorre tempo per imparare ad usarlo bene.

Scarica Filmora Editor Video per Android

Ultimo, importante, suggerimento

In conclusione, se vi siete persi questa chicca che stiamo per dirvi, dovete assolutamente visitarla. Raggiungibile anche tramite il vostro smartphone Android è il miglior programma di modifica foto e disegni online. Ideale per “stravolgere” le vostre foto! Estremamente fico!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.