Lista videochat gratis senza iscrizione

video chat gratis

Chat senza iscrizione, qui troverete una lista ragionata delle migliori chat italiane che non necessitano di iscrizione.

Il boom delle videochat senza iscrizione è avvenuto negli ultimi anni, grazie anche ai tanti portatili che incorporano una webcam. Qui la lista ragionata di videochat senza registrazione, un clic e vi potrete connettere con il mondo intero!

Le videochat sono ormai tantissime in Internet, dalle più frequentate con centinaia di migliaia di collegamenti al giorno a quelle che tentano di farsi notare ma che hanno pochissime persone online.

Cercheremo in questa pagina di fare una lista delle migliori videochat gratuite che non richiedono iscrizione, e quindi, la partecipazione anonima a questi luoghi virtuali di ritrovo.

Abbiamo aggiunto anche chat senza iscrizione, che non prevedono obbligatoriamente l’utilizzo di una cam. State comunque attenti a chi frequentate in queste stanze virtuali, potreste cadere nelle trappole del ricatto sessuale chiamato Sexting.

Perchè frequentare una videochat?

Spesso lo si fa per curiosità, magari per fare qualche nuova amicizia (anche se è difficile), perdere un po’ di tempo a farsi qualche risata visualizzando persone decisamente strambe o esibizioniste.
E’ di moda, negli Stati Uniti, riunirsi in piccoli gruppi di amici e passare la serata visualizzando velocemente tantissimi utenti, trascorrendo delle ore in un modo alternativo.

Più in basso troverete una bella e lunga lista di chat senza registrazione, ma prima vi consigliamo di leggere alcune raccomandazioni che dovrete assolutamente leggere.

Alcuni consigli sull’utilizzo di una videochat

1. Tenete presente, innanzitutto, che qualsiasi vostra chat video può essere registrata dall’altra parte dello schermo, quindi fate sempre attenzione. Ovviamente non inviate mai foto o video compromettenti, soprattutto se il vostro volto è visibile.

2. Giovani e bellissime donne vogliono a tutti costi chattare con te? Non siete il figlio di Berlusconi o un attore famoso? fatevi qualche domanda, è molto probabile che sia un fake, o peggio, un tentativo per adescarvi. Quindi fatevi sempre delle domande.

3. Amicizie che vanno improvvisamente in difficoltà. Può capitare di instaurare delle belle amicizie virtuali che vanno avanti per settimane, poi il nostro amico/a virtuale vi chiede dei soldi per un improvviso e grave problema. Non ci crederete, ma è facile caderci. Organizzazioni criminali lavorano per settimane per conquistare la vostra fiducia e sono davvero bravi.

4. Non fornite mai dati personali nelle chat e video-chat. Non avrete mai la certezza della vera identità dell’interlocutore dall’altra parte dello schermo. Potrebbero sfruttare i vostri dati per furti di identità. O anche peggio: potreste essere un terminale per avviare attacchi di ingegneria sociale.

Ora che vi abbiamo rincuorato su queste chat senza registrazione, possiamo passare a divertirci responsabilmente. 🙂

La lista delle migliori videochat gratuite

CiaoAmigos – Abbiamo già parlato, tempo fa, di questa video chat italiana. Nel corso del tempo è diventata molto frequentata, ad ogni ora del giorno. Da segnalare che CiaoAmigos è divisa in stanze: quelle blu dove si chiacchiera più o meno tranquillamente ed è possibile anche fare amicizie, le stanze rosse principalmente dedicate al sesso, coppie, solo donne e anche solo uomini.

Obbligatorio dichiarare d’aver compiuto 18 anni per entrare comunque in questa videochat, anche perché il controllo di ciò che avviene non può essere esteso a a ciò che fanno o dicono tutti i partecipanti (vale per tutte le videochat).

Link: CiaoAmigos

Chatroulette – Probabilmente la più famosa in campo internazionale, videochat con microfono e tastiera. Non si sa mai chi incontrerete perché il tutto avviene a caso. Non ci sono stanze, pericolosa per visioni improvvise di buontemponi che si denudano o fanno scherzi. Preparatevi a tutto!

Link: ChatRoulette

ChatForfFee – Videochat gratuita dove si parla principalmente in inglese, troverete stanze normali e stanze videochat dedicate al sesso.

Link: ChatForfFee

2linq – Videochat olandese anche qui le tematiche: semplice amicizia o sesso sono divise in stanza separate.

Link: 2linq

NuoviAmigos – E’ una videochat gratis italiana senza registrazione nata sulla falsariga di CiaoAmigos, troverete le stanze blu per chiacchiere normali e stanze rosse dove si parla di tematiche sessuali. Potreste visualizzare degli esibizionisti nelle stanze rosse, uomo avvisato mezzo salvato.

Link: NuoviAmigos

VideoFrog – Chat video con un certo numero di italiani (troverete una stanza dedicata) ma anche molti stranieri online in webcam per chattare. Le stanze tra semplice amicizia e tematiche sessuali sono divise, ma come per tutte le videochat i controlli sono scarsi e non sempre le regole vengono rispettate.

Link: VideoFrog

Youdymmy – Videochat italiana gratuita anche qui senza obbligo di registrazione, varie stanze da scegliere con tematiche più o meno rispettate; possibilità di chattare privatamente con utenti ben precisi.

Link: Youdymmy

CamVoice – Videochat internazionale con qualche italiano, ma si parla molto inglese, tedesco e spagnolo. Suddivisa in stanze, quelle normali e stanze dedicate al sesso.

Link: CamVoice

Chatvideo.es – Videochat gratuita spagnola molto frequentata, la suddivisione delle stanze viene teoricamente rispettata, ma aspettatevi sempre di tutto, nelle videochat spesso le regole sono fittizie.

Link: Chatvideo.es

Un articolo che potrebbe interessarvi, sempre riguardo alle chat, è la guida alle chat segrete.

2 Commenti

  1. Gianvito 04/04/2019
  2. roberto 26/04/2014

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.