MegaSearch motore di ricerca

motore di ricerca megasearch

Mega-Search net non esiste più, anche se sono comunque sorti dei motori di ricerca alternativi che indichiamo nell’articolo. Il nuovo indirizzo di Megasearch.

Mega-Search.net il motore di ricerca numero 1 per trovare copertine CD su Internet non esiste più da tempo. Altri motori di ricerca sono nati, soprattutto quelli che fanno ricerche in Openload e altri cloud di condivisione. Esaminiamo quindi un nuovo motore di ricerca speciale per la ricerca di file.

Mega-Search.net, base dati di oltre 450 siti web che consentiva di scegliere tra più di 500,000 copertine di CD utilizzando un solo motore di ricerca è stato uno storico motore di ricerca ormai cancellato.

Il vecchio Mega-Search permetteva di cercare copertine CD su Internet. Possedeva una base dati incredibile che consentiva di scegliere tra 2.677.852 copertine di CD utilizzando un solo motore di ricerca.

Era il più grande motore di ricerca di copertine CD del mondo e si era autorizzati a scaricare copertine CD solo se avevate il CD originale e per emergenza vi serviva avere una copertina CD da stampare.

Mega-Search non esiste più, ma però…

Alcuni collezionisti, infatti, mettevano al sicuro dalla luce le copertine originali e utilizzavano queste stampate in casa per tutelare la propria collezione. Purtroppo, però, ben presto divenne un centro di distribuzione a cui accedevano anche pirati informatici di musica e per questo è stato chiuso.

Nel frattempo è sorto un nuovo motore di ricerca che raggruppa molti file ospitati su Openload e altri cloud di condivisione.

Anche qui dev’essere l’utente a comportarsi con rispetto, perché, tra tanti file liberi da copyright è possibile incappare in file illegali che se, scaricati sul proprio PC, si infrangono le leggi sulle proprietà intellettuali.

E’ anche vero, però, che il problema di file coperti da copyright si pone anche quando si fanno ricerche su Google, quindi, demonizzare MegaSearch per questo motivo è senza dubbio una cosa un po’ strana. Quindi il consiglio è di usare questa risorsa, si utilizza come tutti i motori di ricerca inserendo i termini.

Stessa cosa per il nuovo indirizzo di Cineblog01

Il motore consente anche di affinare i risultati delle ricerche con il menù sulla destra ordinando per rilevanza o data, i vari tipi di cloud e anche le categorie.

MegaSearch

Anche utilizzare Torrent non è illegale, occorre però stare attenti a quando si incappa in file illegali. Il comportamento dell’utente è decisivo nell’utilizzo di questi software.

Poco tempo fa abbiamo parlato di un programma Torrent in italiano e facile che tutti possono utilizzare per sfruttare la rete Torrent e scaricare documenti, video, film (senza copyright) ed altro.

One Response

  1. Fast 24/10/2004

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.