Programma Torrent facile

programma torrent facile

Bit Che, un programma torrent facile ed intuitivo che include (finalmente) un potente meta-motore di ricerca. Questo software è ideale per tutti gli utenti che sfruttano la rete BitTorrent per il download di file più o meno grandi. La semplicità d’uso e la potenza, con all’interno uno strumento, che permette di cercare file .torrent online. Una interfaccia grafica  che accede in automatico ad oltre 60 motori di ricerca Torrent.

In Bit Che dovrete inserire i termini di ricerca nella casella in alto e cliccare “Trova”, alcuni istanti di attesa ed avrete la lista dei file cercati. Il tutto in modo veloce e pratico senza dover ogni volta fare ricerche singole, con corredo di pop-pubblicitari, sui vari siti web che contengono i motori di ricerca Torrent. Fantastico.

Leggi anche: come si usano i file Torrent e cosa sono

Il software è interamente tradotto in italiano, di base è in lingua inglese. Per trasformarlo in italiano, una volta scaricato ed installato, dovrete andare nel menù in alto “File” e scegliere “Languages“, lì troverete la localizzazione in italiano da scegliere.

Come funziona Bit Che e perché è il migliore

L’elenco dei motori di ricerca Torrent è davvero ampio: si va dai celebri IsoHunt, MiniNova, BTJunkie,PirateBay e h33t ai meno conosciuti, ma non per questo meno efficaci, come NewTorrents, SloTorrent, Snarf-it,Mp3Nova, MyBitTorrent, TorrentBox, TorrentReactor. Nell’elenco ce ne sono ancora altri, alcuni dei quali richiederebbero una registrazione, ma Bit Che salta questa fase che fa solo perdere tempo.

Da tener presente che, invece, alcuni motori di ricerca richiedono specificatamente una registrazione che Bit Che non può “saltare”, allora all’interno di questo software potrete eventualmente inserire le credenziali, se lo vorrete. I motori di ricerca torrent in questione sono: Torrents.ru, SuperTorrents, BitNation, Demonoid, FileList, ed altri.

Filtro sui motori di ricerca Torrent

Bit Che consente di personalizzare i parametri per la ricerca di file in formato .torrent. Infatti si possono impostare alcune opzioni, prima di ogni ricerca, consentendovi ad esempio, di rimuovere file contenenti specifiche stringhe oppure le cui dimensioni superano un determinato limite, tasto ” Qualunque” in alto.

Possibile rimuovere automaticamente anche i file doppioni, inoltre potrete facilmente selezionare alcune determinate categorie in cui cercare: con Audio, Video, Apps e Giochi, tasto “Tutto” in alto.

Leggi anche: nuovi programmi per i Torrent

Bit Che un programma Torrent facile da usare

Non fatevi ingannare dalla semplicità di questo software: è davvero potente ed efficace. La possibilità di eseguire differenti operazioni direttamente all’interno del programma rende molto efficace questa applicazione.

Sui file da scaricare potrete ottenere parecchie informazioni aggiuntive come le dimensioni complessive, la data di creazione, il numero di fonti complete ed altro ancora. Bit Che legge direttamente le informazioni contenute in ogni file .torrent.

Per avviare il download del file è sufficiente un semplice click, o anche, se vorrete, aprirlo direttamente all’interno del proprio client BitTorrent predefinito. Nel caso sia necessario collegarsi alla pagina web che ospita il Torrent troverete un’apposita voce nel menu.

Leggi anche: non usate uTorrent, è pericoloso!

Bit Che è gratuito, ma c’è una versione a donazione

Una versione di Bit Che denominata “Guevara“, accede ad ulteriori funzionalità avanzate come l’organizzazione delle ricerche in schede, consentendo quindi più ricerche contemporanee con la possibilità di fare dei confronti tra i risultati mostrati. Inoltre il software include una estensione che effettua automaticamente ricerche a seconda del giorno della settimana.

Questa versione è reperibile tramite una piccola donazione Paypal, gli sviluppatori invitano infatti i propri utenti ad effettuare eventualmente la piccola donazione. Il tutto per supportare l’evoluzione di un software molto potente e ben progettato che include grandi funzionalità.

Bit Che il programma Torrent

Non fatevi ingannare da una interfaccia grafica piuttosto spartana e semplice da utilizzare, nonostante sia considerata una applicazione intuitiva ed accessibile anche ai meno esperti, è senz’altro uno dei migliori programmi per cercare e scaricare file torrent.

Il punto di forza di Bit Che è senz’altro la possibilità di trovare i file in maniera veloce, senza uscire dal programma stesso. Un apposito algoritmo mostra sempre in cima i contenuti maggiormente rilevanti con la nostra ricerca.

Bit Che talvolta viene segnalato come sospetto da alcuni antivirus.

Nel caso accadesse sul vostro Pc sarà senz’altro un falso positivo, come dichiarato più volte dalla stessa software house Convivea.com. Bit Che è un software open-source e questo le rende sicuro sotto ogni punto di vista!

Per la cronaca, il nostro antivirus Kaspersky free (a proposito, ottimo, scaricatelo se non siete soddisfatti del vostro), ha permesso l’installazione di Bit Che senza alcun problema.

Ultima annotazione: i software Torrent, come Bit Che, sono perfettamente legali, il problema potrebbe sorgere solo su eventuali download di file coperti da copyright.

Quindi massima attenzione su ciò che scaricate!

Download Bit Che

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.