Caricabatterie telefonino senza corrente elettrica

caricabatteria per emergenza telefonino

Quando si parla di dover caricare un telefonino in una vera emergenza non si possono avere compromessi: una classica power-bank, oltre ad essere ingombrante, deve essere sempre verificata e ricaricata periodicamente altrimenti potreste trovarvi in situazione improvvisa senza la carica necessaria. Il piccolo aggeggio che segnaliamo invece è un vero caricabatterie telefonino per emergenza, disponibile sempre.

Una emergenza importante si traduce nel fatto che dovete fare una breve telefonata, inviare dei messaggi non procrastinabili, mentre magari siete bloccati in una baita senza luce o persi nei boschi.

Nel caso siate amanti dell’avventura e spesso vi troviate in posti isolati o avete deciso di passare il week-end in una baita ad oltre 2000 metri in pieno inverno, l’oggettino che presentiamo può essere davvero importante: quasi come un salvavita.

Powerbank con dei difetti sostanziali

Le classiche powerbank, quelle mattonelle che ricaricano i cellulari non sono altro in realtà che delle batterie esterne, ma tenerle cariche e dimenticate in un cassetto o nello zaino delle escursioni potrebbero darvi dei problemi nell’utilizzo in condizioni difficili. Difetti hardware, improvvisi cali di tensione (soprattutto in quelle economiche) e anche un peso da portarsi dietro, sono problematiche che ostacolano il concetto di “vera emergenza”.

L’oggettino a manovella, invece, è sempre pronto. Potrete davvero dimenticarlo nel vostro zaino, perché sarà sempre disponibile a dare una carica aggiuntiva al vostro telefonino “moribondo” consentendovi di fare una breve chiamata o inviare numerosi messaggi.

caricabatteria emergenza per telefonino

Il peso è di soli 65 grammi, dimensioni minuscole. Con la manovella, collegandolo al cellulare, potrete iniziare a caricare. Ovviamente la carica è limitata, per caricare interamente un telefono dovreste azionarlo sulle 3/4 ore, ma bastano dieci minuti per “accendere” il telefonino e quindi comunicare.

Potrete quindi immaginare che è un oggettino molto importante per chi teme di trovarsi isolato durante escursioni o comunque in luoghi dove potrebbe venire a mancare la corrente elettrica per un qualsiasi motivo.

La cosa più bella però è che lo troverete sempre pronto: in qualsiasi condizione. Il costo poi è incredibile: appena 4 euro.

Caricabatteria emergenza telefonino

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.