PowerPoint gratis online

Un PowerPoint online gratis con cui potrai visualizzare, creare e stampare file PowerPoint senza la necessità di avere Microsoft PowerPoint commerciale installato sul proprio Pc. Vi basta solo avere una connessione Internet.


Nel caso non abbiate la possibilità di visualizzare o modificare le presentazioni di Microsoft PowerPoint su un PC desktop o Mac, ci sono delle possibilità di farlo comunque. Probabilmente già saprete che il visualizzatore gratuito di file PowerPoint non è più disponibile e non più supportato da Microsoft. A questo punto l’ottima applicazione gratuita di PowerPoint online e le applicazioni mobili di PowerPoint potranno risolvere gran parte dei vostri problemi.

Da ricordare quindi che sì, le versioni online e mobile di PowerPoint sono gratuite, tutto ciò che serve è un account Microsoft. Non avete un account Microsoft? Poco male, vi basterà cliccare il link sopra proposto ed iscrivervi gratuitamente.

A cosa serve un account Microsoft? Oltre ad accedere a PowerPoint online serve per accedere a Skype, OneDrive (il cloud di Microsoft) Xbox Live e altro. Quindi che aspetti?

Microsoft PowerPoint online

PowerPoint Online è disponibile anche se si dispone di un account Office 365 lavoro o scuola. Con PowerPoint Online, è possibile visualizzare o modificare le presentazioni direttamente nel vostro browser senza dover installare nulla!

Il modo più semplice per utilizzarlo è quello di salvare il file PowerPoint in OneDrive o Dropbox, quindi utilizzare PowerPoint Online per aprirlo e modificarlo. Troverete che PowerPoint Online è simile alla versione di PowerPoint su Pc, tranne che PowerPoint Online non contiene tutte le caratteristiche delle versioni desktop.

PowerPoint Online è compatibile con tutte le versioni di PowerPoint quindi dovrete avviare la presentazione sul desktop e apportare modifiche operando tramite il vostro browser. Semplice ed efficace.

Un articolo interessante e completo, che potrà senz’altro tornarvi utile, è: Modelli Powerpoint free-gratuiti da scaricare.

PowerPoint Mobile App

Per i dispositivi mobili, ci sono altre opzioni disponibili per visualizzare o modificare la tua presentazione. Che tu abbia un dispositivo Android, Apple iPhone o Windows 10, ecco elencate alcune possibilità.

Per Android, che include smartphone e tablet, scarica qui Microsoft PowerPoint.

L’applicazione PowerPoint è disponibile per il download per dispositivi iOS tra cui iPhone, iPad e Apple Watch.

Per Windows 10 su Pc, incluse le versioni mobili, vai qui per scaricarla.

Grazie a queste app, con il tuo account Microsoft, potrete accedere ai file dal tuo OneDrive e/o salvarli altrove (la schedina SD del tuo telefono, Google Drive, Dropbox).

Non avrete grossi limiti, nonostante sia tutto gratis, potrete aprire, creare e modificare le presentazioni di PowerPoint, a differenza del vecchio PowerPoint Viewer dove era possibile solo visualizzare le presentazioni. Cosa da considerare, inoltre, è che l’interfaccia sarà sempre la stessa a prescindere dalla piattaforma che utilizzerete.

Se siete alla ricerca di software libero come alternativa a PowerPoint, potete comunque dare un’occhiata ad OpenOffice Impress (che simula PowerPoint).

Inoltre esistono anche delle alternative free a PowerPoint.

Un altro tutorial da leggere è senz’altro: aggiungere musica o suoni ad una presentazione PowerPoint.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.