Proiettore digitale economico consigliato

videoproiettore economico consigliato

Comprare un proiettore economico digitale per avere un effetto cinema anche in casa, fino a poco anni fa sarebbe stato difficile, ora, anche spendendo poco si possono avere delle ottime rese. E’ il caso del proiettore LESHP LCD. Davvero un videoproiettore economico consigliato!

Una cosa che colpisce immediatamente, appena tirato fuori dalla sua scatola, è la leggerezza e bel design di questo videoproiettore, davvero elegante. Non mancano quasi tutti gli ingressi necessari: due USB, due HDMI, una VGA e anche un ingresso antenna comunque analogico, questo videoproiettore economico digitale non ha un decoder interno, quindi occorre associare un decoder (anche di pochi euro) che sintonizzi la Tv digitale terrestre.

Nel caso invece vogliate vedere dei film scaricati da Internet vi basterà collegare la chiavetta o l’hard disk esterno ad una porta USB, accendere il proiettore dal telecomando o sulla macchina stessa e, dopo aver tolto il tappo alla lente, vedrete che si accenderà la lampada interna.

Il telecomando funziona bene e gestisce tutte le funzioni, una volta selezionata la sorgente potrete dar via allo spettacolo. Il proiettore legge direttamente tutti i formati video dalla porta Usb, vi basterà sfogliare le varie cartelle e premere play sul video o film che vi interessa.

Indubbiamente l’ottica di questo apparecchio non è il plus-ultra (d’altronde a questi prezzi), ma fa il suo onesto lavoro e durante le proiezioni solo facendo attenzione potrete cogliere dei lievi difetti di messa a fuoco ai bordi delle immagini.

Dove LESHP vince senza problemi è  nella luminosità, davvero buona, anche una distanza di 4 metri riesce a fornire una bella e grande immagine con contrasto definito e di buon livello. Un vero effetto cinema, molto gradevole.

L’audio diciamo che è appena sufficiente, occorrerebbe acquistare una sound bar aggiuntiva e collegarla alle uscite analogiche predisposte per chi ama coinvolgersi nei film. Altra qualità di questo proiettore economico è che ha un basso livello di rumorosità (una volta non era così, anzi, i prodotti economici era rumorosissimi).

Parliamoci chiaro: è certamente un proiettore di fascia bassa, ma che sorprende parecchio nel rapporto prezzo/qualità. Molto facile da usare, leggero e portatile. Non ha problemi con i video digitali registrati su memoria esterna.

La tecnologia va avanti, avere un videoproiettore economico digitale simile a soli 160 euro, con questo ottimo rapporto qualità/prezzo, era assolutamente impensabile fino a due anni fa.

Un videoproiettore economico digitale consigliato che funziona abbastanza bene e anche proiettando l’immagine su un muro bianco, vi darà delle piccole, ma economiche soddisfazioni. E’ confermato anche dal punteggio di chi lo ha acquistato su Amazon: uno dei voti più alti su questo tipo di apparecchi.

LESHP Proiettore economico digitale di qualità

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.