Telefonino Android economico sotto i 90 euro

telefonino android economico

Non capita spesso di essere soddisfatti da un telefonino “economico” Android come il Blackview A60. Un telefono adatto a giovanissimi, persone anziane e anche come muletto in caso il nostro telefono ultra-costoso sia troppo rischioso da portare in vacanza al mare.

Telefonino economico Android da comprare? Spendere 85 euro per uno smartphone ed avere in dotazione praticamente tutto. Ovvio che non si può pretendere abbia la qualità dei telefoni da 800 euro, ma questo telefono ha davvero molto ben impressionato. Vi garantiamo che non è affatto una “cinesata”.

Telefonino dalla qualità prezzo eccellente

Blackview è un’azienda nata nel 2013, creata dall’imprenditore Xu Ming, il suo credo è quello di creare buoni oggetti tecnologici, ma che non costino una fortuna.

Questa azienda è ormai affermata in campo internazionale: ha venduto decine di milioni di telefoni in tutto il Mondo ed è molto apprezzata dal consumatore che non vuole spendere molto.

Telefono Balckview A60 economico e optional integrati

Telefonino non dotato di un processore molto performante, un Mediatek, ma arriva con ben 3 Gb di ram che aiutano parecchio. 16 Gb di Rom, espandibile comunque con una MicroSD (a parte) fino a 256 GB. Dual SIM (nanoSIM), ma la seconda SIM non occupa lo spazio della eventuale memoria SD, ottimo!

Lettore impronte che funziona molto bene, rapido e preciso, una sorpresa per un telefono di questo prezzo. Inoltre ha il riconoscimento facciale che sblocca il telefono solo guardandolo.

immagini prova telefono BlackviewA60

Lo stile è elegante, davvero piacevole. Schermo luminoso e dai buoni colori, come telefono forse pesa un po’ più degli altri e comunque ha un display notevole, da 6.1 pollici. 4G globale, perfettamente compatibile con i provider di telefonia italiani.

Android 9 già installato

Un telefono che arriva già aggiornato con il modernissimo sistema operativo Android 9 e con un benchmark buono nell’elaborazione dei dati. Non si può dire che è perfetto con i giochi 3D dell’ultima generazione, ma può dare ampie soddisfazioni anche con giochi un po’ più “pesanti”. Non male davvero.

Ottima durata della batteria, 2/3 giorni utilizzandolo in modo normale. In stand-by riesce anche a “resistere” 2 settimane se non fate telefonate e non usate il Wi-fi.

Il reparto fotografico non buono come le altre cose

Per le fotografie certamente non si poteva pretendere che fosse ottimo, come negli altri reparti. Diciamo che sono sufficienti e funziona bene alla luce del giorno. In ambienti meno illuminati lo pecche saltano fuori, ma ragazzi, stiamo parlando di uno smartphone da 85 euro. Ad ogni modo sia foto che video hanno qualità decente.

Il nostro consiglio per l’acquisto

Poichè è comunque un telefono orientale, il nostro consiglio è di acquistarlo con Amazon, che dispone di una politica di resi formidabile in caso di qualche difetto. La garanzia del telefono è di due anni, per acquisti da privati.

BlackviewA60 ad 85 euro su Amazon

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.