Nascondere lettura messaggio in WhatsApp

nascondere-doppia-spunta-blu-whatsapp

Nascondere la lettura di un messaggio in WhatsApp

Non potete trattenervi dal leggere un messaggio su WhatsApp, ma non vuoi che l’altra persona lo sappia? Disabilitare la spunta blu dalle impostazioni di WhatsApp non è una opzione valida per voi? Provate l’app Unseen.

La doppia spunta blu in WhatsApp

Da quando WhatsApp ha introdotto la funzione “doppia spunta blu”, molte persone non sono a proprio agio con questa opzione, dato che i mittenti possono sapere se il destinatario ha visto (letto) il messaggio.

Anche Facebook, ben presto, ha successivamente implementato un tipo di funzione simile sulle applicazioni Messenger e Instagram. E’ vero che esiste una opzione, nella sezione privacy, per disabilitare l’invio della notifica di lettura, ma poi si perde il privilegio di sapere se i nostri contatti leggono i nostri messaggi.

Una volta era possibile visualizzare un messaggio, senza essere connessi da Internet, per evitare il segno di doppia spunta blu, ma adesso WhatsApp ha modificato i parametri e i segni blu blu compaiono immediatamente, alla successiva connessione ad Internet.

Tuttavia, ci sono alcuni metodi reperibili su Internet che possono farci vedere i messaggi su varie piattaforme di chat senza che l’altra persona lo sappia. Uno dei modi più semplici è installare un’applicazione chiamata Unseen, troverete il link per il download, come al solito, a fondo articolo.

Leggi anche: come sapere se siete bloccati su WhatsApp

Disponibile per Android e iOS

Unseen è gratuita su Play Store, ma è possibile pagare per sbarazzarsi della pubblicità. Unseen è anche un’applicazione abbastanza leggera, con un peso di soli 17 Mb. Durante il nostro tempo di prova di questa applicazione, abbiamo notato che non è una “mangia-batteria”.

Una cosa da dire: noi l’abbiamo provata su Android e i giudizi sul Playstore hanno un punteggio alto di buon uso, mentre se iOS sembra che abbia dei problemi (quindi è da verificare).

Leggi anche: Whatsapp non invia messaggi

Come funziona Unseen per nascondere la lettura dei messaggi su WhatsApp?

Il meccanismo è abbastanza semplice: tutti i messaggi che riceverete sulle varie piattaforme come WhatsApp, Messenger, Viber, Telegram, appariranno anche all’interno dell’app senza attivare la funzione “visto” all’interno dell’app principale.

Aprendo Unseen, visualizzerete un gruppo di schede che spiega come funziona. Vi chiederà abilitare l’applicazione sotto le impostazioni di accessibilità in modo che possa accedere alle vostre notifiche se e quando ne ricevete una per la rispettiva app di chat.

Una volta fatto, all’interno dell’applicazione, potrete vedere schede separate per ogni chat che mostrano i messaggi ricevuti su ognuno di esse. La scheda all’estrema sinistra mostra tutti i messaggi radunati in un unico posto.

Il menu delle impostazioni offre un’opzione per attivare o disattivare le funzionalità dell’applicazione per Facebook, WhatsApp, Viber e Telegram. C’è anche un’opzione per abilitare o disabilitare le notifiche da ciascuna delle piattaforme di chat.

Oltre a questo, puoi semplicemente cancellare tutta la conversazione toccando la piccola icona del cestino in alto a sinistra. Inoltre, l’icona ‘No Ads’ vi chiederà di pagare per eliminare gli annunci che tendono ad ostacolare l’esperienza complessiva.

Un giudizio sincero su Unseen?

L’applicazione è estremamente semplice da usare. Non appena si riceve un messaggio WhatsApp o Facebook o un messaggio Telegram, si apre la notifica dall’applicazione Unseen e si può accedere facilmente all’intero messaggio senza doverlo leggere sull’applicazione principale e quindi di rivelare all’interlocutore che lo avete visualizzato.

Uno svantaggio di questa applicazione è che non è possibile accedere a foto o video inviati da uno qualsiasi delle app di chat attraverso questa applicazione. I file multimediali si vedono bene nelle rispettive web-chat.

Vale la pena scaricare e provare Unseen?

Perchè no? Se avete la necessità di “nascondervi” in WhatsApp, vale la pena provare. A parte la pubblicità, se userete la versione gratuita, non abbiamo riscontrato alcun problema nell’uso dell’applicazione che, ad essere onesti, fa quello che promette.

Quindi la prossima volta che non potrete trattenervi dalla lettura di un messaggio, ma non volete che l’altra persona lo sappia, visualizzate il messaggio tramite l’app Unseen.

Unseen nasconde la lettura dei messaggi

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!