Test Anatomia Online

test anatomia online

Test a risposta multipla sulla Anatomia Umana. Utile per studenti di Medicina, molto difficile per tutti gli altri! Niente male questi test Anatomia online che possono essere sperimentati online da tutti…I test anatomia online in questo sito presentati sono il frutto di almeno dieci anni di studio, di impegno e di controlli effettuati, con la collaborazione degli studenti.

In questi anni è stato messo a punto un sistema di circa 5000 quiz (da 400 a 600 per ciascun capitolo dell’Anatomia sistematica).

I quiz sono a scelta multipla, elaborati secondo i programmi internazionali, prevedono 5 risposte di cui una esatta e le altre 4 errate. Sono di 3 livelli a difficoltà crescente.

Sono stati esclusi sia quelli troppo facili (ai quali rispondevano quasi tutti gli studenti) sia quelli troppo difficili (ai quali rispondevano meno del 5% degli studenti). Per il momento è possibile solo scegliere il numero dei quiz, dare le risposte e ricevere subito il risultato.

I quiz sono strutturati in una serie di domande a risposta multipla, bisogna indicare il numero di domande a cui si vuole rispondere e premere il tasto invio. Dopo aver selezionato quelle che si ritengono essere le risposte corrette premere nuovamente invio, si avrà così accesso alla finestra di verifica che permetterà di confrontare le risposte date con quelle esatte.

In caso si voglia ripetere il test di autovalutazione cliccare sul tasto “riprova”.

Un portale interessante che prepara ai concorsi pubblici ha un settore dedicato esclusivamente ai test quiz di anatomia. I test sono stati preparati dal Prof. Carlo Cavallotti dell’ Università Sapienza di Roma.

Le varie sezioni includo quiz nel campo Cardiovascolare, Digerente, Endocrino, Genitale, Nervoso centrale e periferico, Osteoartromiologia, Renale, Respiratorio e Urinifero.

test quiz anatomia online

Altro test online con quiz a risposta multipla lo potrete trovare al link sotto.

test quiz Anatomia Umana I

Vi potrebbe interessare anche: atlanti corpo umano 3D

One Response

  1. mike 06/12/2007

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.