Trucco WhatsApp numero in rubrica

trucco whatsapp

Qualche volta, anche per pura curiosità, può capitare di voler sapere se il nostro numero collegato a WhatsApp è in rubrica di qualcuno. Ecco un trucco per scoprirlo…Il vostro numero WhatsApp è in rubrica di qualcuno e voi non lo sapete? Vediamo come fare se la curiosità vi solletica e volete scoprire se siete “registrati” nel WhatsApp di qualcuno, a vostra insaputa

Una piccola, innocente, vulnerabilità di Whatsapp consente di sapere se qualcuno ha salvato il nostro numero in rubrica. Per ora Whatsapp non ha corretto questo difetto, può darsi che lo faccia con i prossimi aggiornamenti, ma per ora funziona.

Il trucco è compatibile sia per i device Android che su iOS iPhone della Apple.

Leggete anche l’articolo: trucchi e consigli per WhatsApp

La cosa è abbastanza semplice: cliccate sull’icona messaggio e selezionate la voce “nuovo Broadcast“, una funzione simile a quella dei gruppi, ma dove i partecipanti non possono rispondere pubblicamente e condividere i messaggi ricevuti.

Nel nuovo Broadcast inserite un po’ di numeri che avete in rubrica ed aggiungete anche il numero che sospettate sia nella sua rubrica di WhatsApp. A questo punto inviate un messaggio qualsiasi nel gruppo Broadcast appena formato, aspettate qualche secondo e poi cliccate l’iconcina “i” in alto per aprire le info del messaggio. Nelle informazioni visualizzeremo certamente l’amico che sappiamo avere il nostro numero in rubrica, mentre se l’altro utente non compare non ha il nostro numero memorizzato nella rubrica WhatsApp.

Leggi anche: nascondere il numero in WhatsApp

Ovviamente, invece, se nelle voci consegnato o letto trovate anche il nome di chi cercate, siete nella sua rubrica. La funzione Broadcast infatti segnala immancabilmente i messaggi  consegnati e letti solo da chi vi ha salvato in rubrica.

Ad ogni modo tenete presente che anche lo “sconosciuto” potrebbe sospettare qualcosa, perché riceverà effettivamente il messaggio di Broadcast e se ha un minimo di competenze informatiche potrebbe capire che state cercando questa informazione su di lui.

Un altro articolo interessante su WhatsApp: 6 funzioni sconosciute di WhatsApp

Inoltre, se siete imperterriti utilizzatori di WhatsApp, non dovete perdere: educazione con WhatsApp.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.