Aiuto Recupero Dati Dvd Danneggiati

Dvdisaster è un ottimo software gratuito per la sicurezza ed integrità dei nostri dati masterizzati su DVD


Recupero Dati DVD danneggiati

I CD/DVD, come tutti noi sappiamo, essendo supporti “fisici” sono anch'essi soggetti all'usura del tempo e possono diventare illeggibili. A parte che il nostro consiglio è di usare ottimi CD/DVD per l'archiviazione dei dati importanti, tanto per non far nome i migliori CD/DVD vergini (un po' costosi) sono i Verbatim serie Azo e fra gli economici i CD/DVD della casa tedesca Intenso, ma anche i migliori supporti possono rovinarsi.

Il software gratuito Dvdisaster, non può intervenire su DVD o CD già masterizzati, ma deve essere usato prima e certamente è un grande aiuto nella sicurezza ed integrità dei vostri dati masterizzati. In pratica Dvdisaster inserisce informazioni addizionali sul DVD o CD così in seguito da poter tentare, spesso con successo, il recupero del contenuto originale nel caso il DVD o CD si rovinasse.

Da sottolineare che le info addizionali di Dvdisaster richiedono almeno il 15% dello spazio disponibile sul supporto, ma è anche possibile memorizzare queste info di sicurezza su un secondo supporto.

L’utilizzo di Dvdisaster è piuttosto intuitivo, anche la creazione del supporto non è difficile così come il recupero di un disco danneggiato. Sul sito ufficiale sono presenti tutorial sul funzionamento del software.

In definitiva Dvdisaster creerà dei DVD o CD aggiungendo i dati per la correzione degli errori ed avremo un supporto più sicuro per i nostri documenti importanti.

Dvdisaster è per Windows, Mac Os X, Linux. Nella versione Windows il download è di circa 3,3 Mbyte. Importante: Dvdisaster può essere usato anche in ambiti commerciali senza alcun problema di licenza!

Per la sicurezza del tuo computer potrebbe anche interessarti un antivirus gratis in italiano: AVAST

English Language:

CD and DVD media keep their data only for a finite time (typically for many years). After that time, data loss develops slowly with read errors growing from the outer media region towards the inside.

Dvdisaster stores data on CD/DVD (supported media) in a way that it is fully recoverable even after some read errors have developed. This enables you to rescue the complete data to a new medium.

Data loss is prevented by using error correcting codes. Error correction data is either added to the medium or kept in separate error correction files. dvdisaster works at the image level so that the recovery does not depend on the file system of the medium. The maximum error correction capacity is user-selectable.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.