Un altro software molto importante da scaricare ed attivare subito entro 24 ore, possibile usare la versione professionale se attiverete entro le ore 9 del 14 Febbraio
MiniTool Power Data Recovery è un toolkit per il recupero dei dati in esecuzione su piattaforma Windows. Con questo software potrete facilmente trovare tutti i file persi da hard disk, dispositivi rimovibili (flash drive USB, memory stick, SD card, scheda CF, e così via), e perfino CD / DVD, il tutto possibile finchè i dati persi non siano stati sovrascritti da nuovi file.
MiniTool Power Data Recovery concede una licenza professionale se scaricherete ed installerete il software entro le ore 9 del 14 Febbraio 2016. La versione freeware, invece, consente un limitato recupero dei dati.
Come prevenire i dati persi vengano sovrascritti da nuovi dati
Una volta che i file persi vengono sovrascritti, sarà impossibile recuperarli anche se gli utenti utilizzano una potente tecnologia hardware. Per proteggere i file persi evitando che vengano sovrascritti, dovremmo prestare attenzione ai seguenti aspetti:
1. Immediato stop nell'uso del Pc per evitare che qualsiasi dato nuovo venga memorizzato sul computer sovrascrivendo i dati che speriamo di recuperare. La cosa migliore sarebbe di clonare subito il disk, sempre se avete già un software di clonazione installato.
2. Se i dati persi sono sulla partizione di sistema Windows, spegnere subito il computer, smontare l'hard disk, collegarlo a un altro computer come secondario, e recuperare i dati su questo computer. Questo perché i file temporanei o aggiornamenti di Windows / software possono sovrascrivere i dati persi senza che ne accorgiamo.
3. Meglio evitare di scaricare ed installare questo programma di recupero nella stessa partizione dove dovete recuperare i dati persi.
Come usare MiniTool Power Data Recovery
Fase 1: Avviare il programma e scegliere un modulo che vi serve per l'utilizzo.
Come con qualsiasi altro programma di terze parti, gli utenti devono scaricare e installare il software gratuito di recupero di dati sul computer, in un primo momento. Poi, lanciare il programma per visualizzare la finestra principale:
MiniTool recupero di dati interfaccia principale
Verranno visualizzati 5 moduli funzionali: “Undelete Recovery”, “Lost Partition Recovery”, “Digital Media Recovery”, “CD / DVD Recovery”, e “Damaged Partition recovery”. Diversi moduli mirano a ripristinare i dati persi in diverse situazioni da diversi dispositivi di archiviazione:
1. “Undelete Recovery“: consente di recuperare i file cancellati appositamente o per sbaglio dall'utente o anche da un virus;
2. “Lost partition recovery“: recupera i dati da una partizione cancellata accidentalmente o persa a causa di una nuova installazione del sistema operativo Windows.
3. “Digital Media Recovery“: viene utilizzato recuperare i file multimediali digitali come foto, file audio e file video, la scelta di questo modulo è una scelta molto importante, perché filtrerà tutti i file non multimediali e in un hard disk molto grande vi farà risparmiare un sacco di tempo;
4. “CD / DVD Recovery“: permette di recuperare file cancellati su CD / DVD o recuperare i file da un CD / DVD formattato per sbaglio;
5. “Damaged Partition Recovery” è il modulo più potente Power Data Recovery, perché può aiutare a recuperare i dati da una partizione esistente per qualsiasi situazione. Ad esempio, è in grado di recuperare dati da partizione formattata, partizione grezza, e la partizione di Windows formattata.
Gli utenti hanno bisogno di scegliere il modulo più adatto in base alle esigenze effettive.
Nella parte inferiore dell'interfaccia principale è possibile individuare un link molto importante:
Bootable Edition: vi aiuta a creare un MiniTool Power Data Recovery bootable per una pendrive avviabile senza dover sovrascrivere sul disco rigido (ideale).
Quindi vi ricordo la cosa importante: scaricate ed installatelo entro le 9 di domani mattina 14 Febbraio 2016, ed avrete la versione professionale completa. Sempre gratuito sul vostro sistema operativo, a meno che un giorno non formatterete tutto o disinstallerete il software in questione.
Link: download programma professionale recupero dati