Android sulla Tv di casa

Non sarebbe bello avere un sistema operativo Android sullo schermo Tv del salotto o in camera nostra? Ecco un piccolo hardware che funziona molto bene!

Per tutti gli schermi Tv con un ingresso HDMI è possibile avere un vero e proprio computer Android sullo schermo. Naturalmente con tutte le funzioni Android tipiche come: navigazione Internet, installazione di migliaia App compatibili, consultazione posta elettronica, visione video e ascolto musica. Avevamo già parlato in passato di come collegare la Tv al computer, ma questo è un passo successivo, con un minimo ingombro.

Diversi modelli si contendono il mercato, avevamo già descritto in un altro articolo collegare la Tv ad Internet con Android l'interesse per questi prodotti, dai più economici ad hardware davvero costosi. Il nostro interesse nelle ultime settimane si è polarizzato verso un prodotto poco più grande di una chiavetta Usb e con antennina incorporata (un plus molto importante), dall'ottima qualità ad un prezzo contenuto: inTV i9 CX-919.

Questo prodotto è decisamente evoluto rispetto ad altre chiavette-Android che trasformano una Tv in un vero computer multimediale. InTV i9 CX-919 dispone di un processore ARM Cortex Quad-core, 2 Gbyte di ram e 8 Gbyte di memoria interna comunque espandibili con una micro-stick a 32 Gbyte. Compatibile con Android versione 4.2.2 Jelly Bean e quindi supporto alla tecnologia streaming video wireless Miracast.

InTV i9 CX-919 è una evoluzione di un precedente modello, che secondo noi, era un po' limitato, questa nuova versione è ottima e fa godere della piena potenza di un mega-tablet Android magari sul 50 pollici che avete in salotto. Ovviamente non avrete un Tv touch come un schermo tablet Android, però potrete abbinare una tastiera o un mouse (consigliato wireless) così da poter manovrare con facilità il vostro Pc-Android-Tv comodamente sul divano di casa.
I giochi rispondono fluidamente ed è uno spettacolo giocare su display enormi, unica avvertenza: non tutti i giochi sono giocabili. Infatti, alcune app si avviano solo con il comando touch, cosa non possibile sullo schermo Tv di casa, mentre se riuscite ad avviare qualsiasi applicazione, potrete poi configurare mouse e tastiera al posto del touch. L'importante, quindi, è che non abbia un “touch” all'avvio impedendo quindi di aprire l'app per configurarla.

InTV i9 CX-919 funziona davvero ed è uno spettacolo, collegato alla rete di casa, oltretutto l'antennina funziona molto bene allargando il raggio di ricezione, potrete visionare video su Youtube in streaming o anche usufruire di tanti servizi tramite Android.

Eccolo in azione su uno schermo Tv da 55 pollici!


Il costo di
InTV i9 CX-919 è intorno ai 60 euro, niente, per avere un Pc Android molto potente sulla Tv di casa. Nel link indicato troverete anche una versione completa con mouse e tastiera wireless (consigliato).

Link: inTV i9 CX-919 su trovaprezzi

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.