Bloccare chiamate indesiderate con Android

Oggigiorno sembra proprio che il nostro numero di cellulare lo abbiano davvero tutti e le chiamate indesiderate diventano sempre più numerose. Oltretutto lo scocciatore magari capita proprio mentre stiamo lavorando, non è possibile spegnere il telefono perchè vorremmo essere sempre contattabili dai nostri cari, ma allo stesso tempo non vorremmo essere disturbati!

Con Android è possibile evitare d'essere disturbati da chiamate indesiderate, tramite impostazioni del telefono o applicazioni gratuite che possono impostare facilmente blocchi e black-list.

In questo articolo prima vi spiegheremo come farlo manualmente, senza applicazioni esterne, poi vi presenteremo la migliore applicazione sul Playstore, completamente gratuita, che ha qualche funzione in più rispetto alle impostazioni manuali del sistema operativo Android. A voi la scelta!

Come evitare chiamate indesiderate sul telefonino Android

Telefonate inopportune in momenti particolari della vostra vita o addirittura persone sgradevoli che vi assillano continuando a disturbarvi, ora potrete limitare molti questi fastidi usando le funzioni manuali di Android.

Per bloccare le chiamate vi basterà inserire il numero “fastidioso” nella BlackList (lista nera) bloccandola o deviandola versa la vostra segreteria telefonica.
Per raggiungere il servizio partite dalla schermata principale Menù –>Impostazioni –> Impostazioni di chiamata –> e selezionare la voce Blacklist.
Una volta che sarete in questa impostazione del telefono potrete selezionare “aggiungi numero di telefono”, quindi scriverlo manualmente oppure “prenderlo” dalla lista dei vostri contatti o chiamate.
Ricordatevi di cliccare OK per salvare i dati in memoria.
E' possibile anche andare sul contatto che vi interessa o la chiamata che vi arriva e selezionare “aggiungi a Blacklist“.

Deviare le chiamate indesiderate alla segreteria telefonica

Menù—>Modifica Contatto—>Chiamate in Arrivo, selezionare Chiamate Direttamente alla Segreteria Telefonica. La chiamata dei contatti prescelti saranno direttamente inviate ai messaggi vocali senza alcun avviso. Naturalmente è possibile disabilitare queste opzioni per ogni contatto modificato facendo l'operazione inversa.

Nel caso vogliate qualcosa di ancor più semplice da impostare con molti profili utili all'occorrenza, dovrete usare una applicazione Android. Ce ne sono molte di gratuite nell' App Store di Google. Abbiamo scelto la migliore, quella che funziona meglio (a detta di migliaia di utenti) ed è completamente gratuita.

Call Blocker

Applicazione molto usata dagli utenti Android perchè gratuita e certamente efficiente. E' in lingua inglese, ma non è certo difficile da usare!
Grazie a questa applicazione potrete immediatamente bloccare chiamate indesiderate, messaggi MMS e Sms in un attimo.

 

 

 

Le chiamate bloccate non fanno squillare il telefono, potrete decidere se inviarle alla vostra segreteria telefonica o semplicemente ignorare il chiamante.
La Blacklist è la lista dove potrete inserire i numeri da cui non vorrete essere disturbati, mentre la Whitelist è tutto il contrario: i numeri più importanti da cui vorrete certamente essere raggiunti!
Possibilità di bloccare tutte le chiamate private o da numeri sconosciuti, in questo caso potranno contattarvi solo le persone nella vostra rubrica.
Ottima la possibilità di backup delle impostazioni sulla vostra schedina SD così da poter trasferire il tutto su un altro smartphone o avere tutto pronto in caso di reimpostazione.
Consumo di memoria molto basso, applicazione completamente gratuita, e, soprattutto, libera al 100% dalla pubblicità.
Forse, unico piccolo neo, è che si accende per un attimo lo schermo quando arriva una chiamata in blacklist, per gli Sms indesiderati, invece, nessun segnale.

 

 

Possibilità di creare diversi profili da “profiles” così da passare con un semplice click da uno all'altro senza problemi!

Link: Blocco Chiamate e Messaggi con Android

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.