App di messaggistica alternative

chat alternative a Whatsapp

Non esistono solo le app WhatsApp, Messenger e Telegram nel variegato mondo delle applicazioni per chat. Vi stupirete magari sapere che altre app hanno centinaia migliaia di utenti e sono molto utilizzate, per diversi motivi. Ecco le app di messaggistica più interessanti. Applicazioni di messaggistica più interessanti escludendo WhatsApp, Messenger e Telegram

  • Viber (Android/iOS/Windows/Mac) – Viber è una applicazione di messaggistica completa, tradotta in italiano, molto conosciuta che consente di inviare messaggi,  chiamate e anche video-chiamate. Ne avevamo parlato in un precedente articolo su  come funziona Viber. Potrete ad ogni modo scaricarla direttamente dal sito ufficiale a seconda del vostro dispositivo utilizzate il file giusto per l’installazione.
  • Kik (Android/iOS/Windows) – Kik è una applicazione di messaggi gratuiti che ha riscosso un gran successo tra il pubblico giovanile. Le caratteristiche più importanti di questa app è la sorta di una app store interna dalla quale potrete scaricare giochi e mini applicazioni. Potrete scaricarla direttamente dal loro sito ufficiale Kik messaggistica selezionando la versione adatta al vostro dispositivo.
  • LINE (Android/iOS/Windows/Mac) – Line è un’applicazione gratuita di messaggistica creata dalla società sudcoreana Naver Corporation. Questo software è principalmente utilizzato in Giappone, in seguito ha avuto un certo successo anche in Italia come concorrente di WhatsApp e Telegram. Le caratteristiche principali riguardano la possibilità di creare piccoli montaggi video da pubblicare, assieme ad altri contenuti, in mini-blog integrati nell’app. Anche qui, tramite il sito ufficiale, potrete selezionare la versione adatta al sistema operativo del vostro dispositivo.
  • WeChat (Android/iOS/Windows/Mac) – Line è la principale concorrente giapponese a WhatsApp, mentre WeChat è la risposta cinese alle app di messaggistica. Anche questa app, ovviamente gratuita, include già ora un sistema di pagamento per invio denaro ai propri contatti. Mentre WhatsApp lo sta per inserire. Grazie al sito ufficiale avrete la possibilità di scaricare il file di installazione adatto al tipo di smartphone che avete.
  • Signal (Android/iOS) – Signal è una app molto interessante, con sviluppate caratteristiche di messaggistica da avere il massimo livello di di sicurezza. Una app creata dai programmatori che sono riusciti a sviluppare la tecnologia crittografica end-to-end presente su WhatsApp. Questa applicazione è così blindata da intercettazioni esterne che viene consigliata anche da Edward Snowden, ex informatico della CIA.
    Lo stesso Snowden, poche settimana fa, ha collaborato alla creazione dell’app Haven.
    Per saperne di più su Signal vi rimandiamo al nostro articolo: telefonate e messaggi sicuri. Invece per scaricarla, consigliamo il sito ufficiale, dove troverete i due diversi file di installazione per Android o iOS iPhone.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.