Cambiare lo sfondo del nostro smartiphone Android è ormai quasi diventata una necessità, una vera e propria gara tra amici e colleghi. Vediamo come farlo al meglio!
Tutti i possessori di un dispositivo Android saranno facilitati nella scelta della nuova immagine di sfondo, poiché su Google Play, lo store ufficiale delle applicazioni, sono presenti tante app dedicate esclusivamente ai wallpaper. Alcune di queste sono a pagamento, ma noi vi consigliamo di sfruttare al meglio quelle scaricabili gratuitamente, le quali offrono un gran numero di risorse accessibili in pochi tap.
Applicazione Sfondi HD Android

Per una migliore visualizzazione delle immagini, gli sfondi sono organizzati in 39 categorie. Questo faciliterà la ricerca del wallpaper perfetto, permettendo all'utente di procedere subito nella direzione corretta.
Fra i punti di forza di Sfondi HD per Android dobbiamo ricordare la velocità di caricamento e di apertura delle immagini. Gli sfondi selezionati, inoltre, potranno essere salvati sul rullino foto personale ed utilizzati in un secondo momento.
Il database degli sfondi viene aggiornato quotidianamente, per offrire ai possessori di un device Android un'esperienza di utilizzo di giorno in giorno migliore. La divisione in categorie, come spiegato precedentemente, unita alla funzionalità Quick Search, permette una ricerca veloce dello sfondo ideale.
I Wallpaper presenti in Sfondi HD per Android sono tutti di ottima qualità. Per chi non sapesse scegliere fra i tanti capolavori grafici, l'applicazione mette a disposizione una funzione divertente: il pulsante Random. Utilizzato, l'applicativo mostrerà uno sfondo a caso (magari sarete fortunati!).
Fra le categorie presenti segnaliamo quella dedicata alla grafica 3D, la quale offre sfondi di grande impatto visivo, perfetti per stupire amici e parenti.
Link:
Sfondi HD per Android Applicazione Sfondi Android OGQ
Il database contenente le immagini di sfondo viene aggiornato ogni giorno. I wallpaper possono essere modificati per adattarli al meglio al proprio dispositivo, oppure possono essere salvati nel rullino foto ed utilizzati in un secondo momento. L'app Sfondi permette il salvataggio anche su una memoria SD esterna.
Il caricamento e l'apertura delle immagini è molto veloce, la navigazione fra le risorse presenti è semplice. Trovare lo sfondo perfetto sarà un gioco da ragazzi.
Sfondi di OGQ presenta due funzionalità molto interessanti. La prima riguarda l'aspetto social dell'applicazione: le proprie immagini preferite potranno essere condivise in pochi tap sui più famosi social network, come Facebook, Twitter e Kakaotalk. La seconda, invece, offre la possibilità di aggiungere un orologio sullo schermo.
Gli sviluppatori dell'applicazione Sfondi sono al lavoro per migliorare le prestazioni dell'applicativo e per introdurre nuove funzioni, alcune delle quali proposte dalla stessa community di utilizzatori. Fra le novità a cui i programmatori stanno lavorando ricordiamo la possibilità di condividere le proprie opinioni con altri utenti con le stesse passioni, l'opzione per l'utilizzo della rotazione automatica, la quale darà l'opportunità di selezionare più sfondi che saranno mostrati a rotazione e, ovviamente, tanti nuovi sfondi, tutti in HD. La nuova versione dell'app verrà rilasciata in breve tempo.
Link:
Sfondi di OGQ Sia Sfondi HD per Android che Sfondi di OGQ sono disponibili per il download gratuito direttamente dallo store ufficiale, Google Play. Le applicazioni sono compatibili con i dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android.