Fantastica impresa di Google che con il suo Street View ci permette di "scalare" il Monte Bianco! Assolutamente da visitare!
Il Monte Bianco è la montagna più alta in tutta l'Europa centrale e raggiunge i 4.808 metri d'altezza. Guardare personalmente questa montagna, anche da lontano, è una esperienza impressionante, affascinante. Una bellezza straordinaria che spesso spinge tante persone a scalare questa montagna per raggiungere le sue vette più impervie. Non tutti però possono permettersi queste vere e proprie perfomance sportive per raggiungere la vetta del Monte Bianco, eppure, grazie alla tecnologia e soprattutto a Google Street View, da pochissimo tempo (pochi giorni) è possibile esplorare il Monte Bianco in prima persona, senza muoversi da casa.
L'esperienza visiva creata da Google, per tutti noi, si esplica in una vera visita virtuale del Monte Bianco grazie ad una galleria di immagini panoramiche esplorabili a 360°. L'assemblaggio digitale di tutte queste informazioni è stato reso possibili dai formidabili tecnici di Google, ma la raccolta delle informazioni, le spettacolari foto panoramiche e i vari tragitti, sono stati resi possibili grazie alla collaborazione di alcuni esperti e guide della zona.
La campionessa di sci Laetitia Rioux, l'alpinista Patrick Gabarrou, lo scalatore Ueli Steck e molti altri hanno contribuito per creare questa fantastica avventura interattiva. Dalla pagina principale online di Street View, potrete optare per diverse opzioni e magari salire in cima alla vetta godendo in tutta tranquillità dei tanti panorami mozzafiato del Monte Bianco.
Impressionanti anche le evoluzioni con gli sci su delle piste innevate davanti ad uno strapiombo quasi impossibile da guardare, figuriamoci percorrerlo! Risorsa notevole, da conservare nei preferiti.
Link: Street View Google sul Monte Bianco
Non dimenticatevi poi altri nostri link creati in passato come i posti più belli di Google Street View e la Cappella Sistina online.