Scherzi di Laurea

Siete a corto di idee per “celebrare” affettuosamente un amico che si laurea? Ecco una bella raccolta di scherzi per la laurea


articolo aggiornato il 13.10.2014

Quando un vostro amico si laurea spesso si va alla ricerca di idee o scherzi goliardici per movimentare un po’ più il momento.
Naturalmente il consiglio è di non esagerare mai con gli scherzi, l’abilità è proprio quella di divertirsi senza mai esagerare o sconfinare nel volgare.

Una buona raccolta di scherzi adatti a chi si laurea

Molto interessante la sezione “papiri” dove potrete cliccare ed ingrandire vari “papiri” scherzosi eseguiti dagli utenti del sito.

Potrete sicuramente prendere suggerimenti da uno dei tanti “papiri” pubblicati. Troverete inoltre la sezione: idee per scherzi di Laurea, frasi Auguri per Laurea, e dulcis in fundo potrete chiedere alla redazione consigli su come organizzare uno scherzo di Laurea molto originale!

Incominciamo dal papiro per la festa di laurea

Il papiro è in pratica un foglio molto lungo, perlopiù composto da quartine in rima baciata. Nel papiro dovrà essere riassunta l’intera vita da laureato: nascita, infanzia, adolescenza, fino al fatidico giorno della laurea. Caricature e frasi scherzose arricchiranno la carta.
L’idea è quello di farcire il papiro abbondando con rime difficili, frasi in dialetto, parole decisamente assurde il tutto per far cadere in errore il neo-laureato che dovrà leggere ad alta voce l’intero “trattato”.
Ad ogni errore del vostro amico dovrà pagare uno scotto bevendo un bicchiere di vino o un alcolico, il tutto servirà a renderlo brillo e, certamente, facendo un buon lavoro di scrittura ci riuscirete certamente!

Gli scherzi di laurea devono essere divertenti, se notate che il vostro amico ha bevuto troppo evitate d’andare troppo in là. Il tutto dev’essere uno scherzo innocente dove si ride e si sta bene, senza precipitare nel triviale.

Una buona raccolta di papiri di Laurea è possibile trovarne anche su Google immagini: ecco il link diretto Papiro scherzi di laurea.

Scherzi di laurea non offensivi

Torniamo a mettere l’accento sul fatto che gli scherzi non devono mai essere offensivi. Uno simpatico è quello di far inspirare al neo-dottore dell’elio tramite un palloncino e fargli poi leggere un testo, ad ogni risata o esitazione altra penitenza alcolica.

Altra simpatica iniziativa è quella di far leggere un testo in dialetto assolutamente sconosciuto al laureato, tipo, se è un milanese fargli leggere in stretto dialetto siciliano un testo tipico. Ad ogni errore o esitazione altro drink alcolico.

Telefonata shock. Mettersi d’accordo con una persona dalla voce autorevole, un adulto con voce profonda magari, che poco prima dei festeggiamenti di laurea gli comunichi che c’è stato un errore a causa di una registrazione errata di un esame, che il titolo di laurea è attualmente sospeso in attesa di ripetere l’esame.

Canzone famosa, ma modificata. Preparatela con cura e fategliela cantare in stile karaoke. Molto simpatico se riuscirete ad inserire frasi e situazioni strettamente correlate alla vita privata del neo dottore.
Un link esterno interessante è senz’altro questo: come organizzare scherzi di laurea.

Foto imbarazzanti

Organizzarsi con un proiettore o con un computer e creare una gallery di tante foto non propriamente “formali”. Cartelli per strada che informano i cittadini di un nuovo laureato e di quanto sarà pericoloso affidarsi ai suoi servizi professionali, in bella vista magari una foto del laureato quando era ubriaco o vestito a carnevale con calze a rete e reggipetto.

La scatola misteriosa piena di regali.

Il neo-laureato dovrà, bendato, e con una mano legata dietro ad una schiena tirare fuori degli oggetti da una scatolone: gli oggetti, mischiati a del polistirolo, potrebbero essere molto imbarazzanti, come: un vibratore, un preservativo srotolato e sporcato con del succo di mandorla (quindi vischioso), trappole per topi, sostanze appiccicose, mutande “sporche” di Nutella… Ad ogni “estrazione” ci saranno gran risate da parte dei presenti e sempre con una mano sola dovrà indovinare l’oggetto, se non ci riuscirà al primo colpo dovrà bere un bicchierino di whisky. Potrete davvero sbizzarrirvi a riempire lo scatolone, anche con oggetti personali del neo-laureato.

Altro link: Scherzi di Laurea

In finale ecco un link che potrebbe essere inerente per montare il video dello scherzo di laurea e distribuirlo a tutti i partecipanti:  i migliori siti di video-montaggio online gratuiti

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.