Android TV novità in Kodi 18

Il bellissimo lavoro svolto dai programmatori per il software gratuito Kodi continua, è prevista ora la versione 18 che appronterà diverse interessanti novità. Vi ricordiamo che Kodi trasforma il vostro Android in un centro Tv streaming!

Kodi è ormai in circolazione da tanto e abbiamo già descritto in un esauriente articolo di cosa si tratta: vedere la Tv con Kodi (assolutamente da leggere se non sapete di cosa stiamo parlando).

Software eccezionale disponibile per Windows, Android, iOS, Raspberry e Linux, trasforma il vostro device Android o la vostra Tv in un centro televisivo mondiale con la possibilità di vedere in streaming di tutto!

Le novità nella nuova versione 18 di Kodi

Una delle cose più apprezzate, nella nuova versione, è che nella ricerca del titolo di un film o serie TV appariranno anche i link veloci per la riproduzione tramite Kodi. Un po’ la stessa cosa che accade con Netflix, Play Film ed altri portali del genere.

Altra cosa da sottolineare il pieno supporto alla raccomandazione titoli di Android TV, in pratica visualizzerà i film più interessanti (per voi) analizzando alcuni vostri parametri personali. Potrete quindi, dalla scheda del film, verificare la trama, recensioni e anche avviare la riproduzione.

Implementazione dei DRM in Kodi

Non è ancora deciso se Kodi li implementerà sul prossimo software, le polemiche ci sono state e tante (ciò significherebbe che gli utenti meno corretti avrebbero potuto visionare film e serie Tv protette da portali come Netflix).

Ad ogni modo i programmatori hanno confermato che Kodi rimarrà per sempre gratuito ed open-source e la visione di opere protette sarà deciso unicamente dal senso civico dell’utilizzare, quindi non sarà bloccato a priori da Kodi. Un po’ come avviene con i programmi P2P, che non sono proibiti, ma è illegale scaricare file protetti dal copyright.

Molto interessante è anche il nostro articolo: alternativa ad uTorrent: Deluge

Kodi non diventerà mai direttamente un produttore di contenuti (bypassando le protezioni), ma rimarrà sempre e solo un mezzo, che può essere utilizzato lecitamente o anche illecitamente, ma sarà sempre l’utente a decidere. Insomma, per rimanere sempre sul filo della legalità, intendiamoci.

Link: Kodi TV

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.