Invisibili sulla chat di Facebook

bloccare chat facebook agli amici

Come bloccare gli amici sulla chat di Facebook

Necessiti che i tuoi amici di Facebook non possano vederti nella chat di Facebook perché sei impegnato a fare delle cose? Talvolta bloccare gli amici dalla chat di Facebook è un imperativo se siamo impegnati, può essere fatto facilmente e funziona molto bene.

Quando si disattiva la chat per gli amici di Facebook, non significa che nessuno può inviare messaggi. Al contrario, non riceverai alcuna notifica dei messaggi. Tutto ciò che ricevi mentre la chat è disattivata apparirà nella tua casella di posta in arrivo quando riattiva la chat.

La privacy sui social è molto importante, in passato abbiamo parlato anche come proteggere i dati personali su Facebook.

Come disattivare la chat di Facebook

E’ possibile disabilitare la chat di Facebook con diverse metodiche. Una possibilità è farlo a livello globale in modo da non poter chattare con nessuno o puoi anche disattivare la chat solo per amici specifici in modo risultiate online e raggiungibili con altri amici.

Leggi anche: 10 trucchi per Facebook

Disattivare completamente la chat di Facebook per tutti

Accedete al vostro profilo Facebook

Nel menu della chat sul lato dello schermo, clicca sul piccolo pulsante Opzioni accanto alla casella di testo Cerca.

Fare clic su Disattivare la chat.

Nella finestra che appare, assicurati che sia selezionata l’opzione Disattivare la chat per tutti i contatti.

Fare clic sul pulsante OK.

In questa modalità la chat di Facebook sarà completamente disabilitata, l’intera area di chat rimarrà bianca e nessuna conversazione sarà cliccabile. Naturalmente è una disabilitazione che può essere revocata in ogni momento, dal menù precedente, semplicemente cliccando: Attivare la chat per riattivarla.

Disattivare la chat di Facebook solo per alcuni amici

Sempre dal vostro profilo Facebook, cliccate sul piccolo pulsante Opzioni nella sezione chat sul lato destro della pagina.

Fare clic su Disattivare la chat

Ci sono due opzioni che potrete scegliere:

Disattivare la chat per tutti i contatti tranne… nel caso vogliate essere invisibili nella chat di Facebook per la maggior parte dei contatti, ma volete che alcuni di loro possano ancora vedervi online ed inviare messaggi.
Scegliere di disattivare la chat solo per alcuni contatti… se ci sono solo alcuni amici di Facebook per i quali si desidera disattivare la chat.
Inserisci allora i nomi degli amici che vuoi bloccare dalla chat, quindi selezionali come ti vengono suggeriti.

Quando hai finito di scegliere quali amici devono essere bloccati, clicca su Ok.

Gli amici che hai scelto di nascondere dalla chat di Facebook scompariranno dall’elenco delle conversazioni disponibili. In fondo, conoscere ciò che possiamo fare su questo social è importante. Serve a difendere il proprio account.

Leggi anche: Facebook registra chiamate e messaggi?

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!