Recupero file cancellati programma gratuito Puran

Puran Recovery recuperare file cancellati

Puran File Recovery, programma gratuito di recupero file. Abbiamo fatto una prova con questo programmino.

Avete bisogno di ripristinare i file persi o cancellati? Puran File Recovery è un’ottima soluzione perché le scansioni del disco sono veloci ed il programma è facile da utilizzare.

Puran File Recovery può effettuare una ricerca per oltre 50 tipi di file individuando i dati che sono stati cancellati.
Quando i file sono tanti è molto importante l’uso dei filtri, così da evidenziare ciò che state cercando come: immagini, musica, documenti, video o file compressi.

I file da recuperare possono essere visualizzati in modalità lista o ad albero e visualizzati in anteprima, prima del ripristino. Può inoltre ripristinare i file cancellati rimettendoli nella stessa cartella originale da cui erano stati eliminati.
Il programma non ha problemi a scansionare sistemi operativi con file system FAT12/16/32 e NTFS.

L’opzione di visualizzazione ad albero, in Puran File Recovery, è una modalità che aiuta parecchio a navigare tra i file cancellati e a trovare con precisione i dati che vogliamo ripristinare.

Il software è compatibile con ogni sistema operativo Windows recente. Dispone di versioni portatili disponibili sia per sistemi a 32 bit che a 64 bit di Windows.
E’ un software piccolo e leggero.

Occorre comunque precisare che è completamente gratuito, ma solo per uso domestico (non commerciale).

La nostra prova di Puran File Recovery

Questo programma ha fatto un ottimo lavoro di ripristino di file cancellati, da tempo, sul nostro disco rigido.

Una volta scaricato, dal link in basso all’articolo, la versione più recente di Puran File Recovery, vi basterà installarlo cliccando il file PuranFileRecoverySetup.exe. Non richiede programmi aggiuntivi o inserisce barre degli strumenti a tradimento, già questa cosa è eccellente.

Avviato il programma, tramite il link presente sul vostro desktop, vi verrà chiesto di selezionare la lingua ogni volta che avvierete il programma, a meno che non spunterete la casella “Non mostrare più questa finestra“.

Come cercare i file cancellati o nascosti su un disco rigido

Per cercare i file cancellati, scegliete una unità dall’elenco in alto. Normalmente si sceglie l’unità di sistema, di solito C. Prima di continuare, si ha l’opzione di scansione aggiuntive come Deep Scan e Full Scan. Queste opzioni consentono di scansionare l’unità byte per byte (il cui completamento però richiede molto più tempo). In cambio potrete trovare un numero di file eliminati ancora maggiore, rispetto ad una scansione normale.

Una volta completata la scansione, posizionare un segno di spunta accanto a qualsiasi elemento che si desidera ripristinare. Notate la condizione a destra di ogni voce. Se la condizione è elencata come Eccellente, è probabile che sarete in grado di recuperare il file senza perdita di qualità o di dati. Tuttavia, una condizione “povera” potrebbe non ripristinare il file come era nel suo stato originale (o addirittura non lo è affatto).

Quindi premere il pulsante Ripristina per decidere come ripristinare i file

La prima opzione chiamata Just Recover ripristinerà il file in qualsiasi posizione scelta. Selezionare la seconda opzione di Recover with Folder Structure per mantenere intatto il percorso della cartella. Questo significa che se si sta ripristinando un file da una cartella chiamata “C:\Files\Videos”, il file ripristinato verrà posizionato in una cartella chiamata “Files\Videos” ovunque si scelga sul computer.

Entrambe le opzioni funzionano per il ripristino dei file, quindi in realtà non importa come lo si fa , è semplicemente una preferenza personale.

Un modo più semplice per visualizzare e ripristinare i file è selezionare Tree View in basso a sinistra del programma Puran File Recovery. Questa vista mostra il percorso originale dei file cancellati in un formato semplice. Vi sembrerà di guardare file reali sul vostro computer perché potrete sfogliare le cartelle e vedere esattamente da dove provengono i file cancellati. Questo tipo di visualizzazione ci è sembrata la migliore per cercare file specifici da recuperare.

Puran File Recovery funziona molto bene, la versione “deep scan” esegue ricerche lente, ma molto approfondite.

download Puran File Recovery

Nel caso non siate contenti o cercate ancora altri file che non appaiono con questo programma, non vi resta che provare il software di recupero Recuva.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!