Tim disattivare ChiamaOra e Losai

disattivare servizi a pagamento tim

Sorpresa non gradita: ora Tim farà pagare alcune disattivazioni con operatore.

Tim incrementa i costi per due operazioni banali che, fino a Febbraio, il personale del 119 eseguiva in modalità del tutto gratuita. Numerose proteste in Internet per questa nuova pratica commerciale TIM.

I cambiamenti di Tim sono sempre un po’ sorprendenti, soprattutto quando si tenta di “tosare” ulteriormente la propria clientela.

Una cosa da precisare, attualmente all’attivazione di una nuova SIM, vengono inseriti in automatico i servizi LoSai e ChiamaOra. Questi due servizi sono a pagamento e la somma di entrambi porta ad una aggravio mensile di 1,59 € (da precisare che il primo mese è gratuito).

Disattivare servizi a pagamento di TIM

Ovviamente l’utente può richiederne la disattivazione evitando così la “gabella” mensile. Calcolando poi, che ormai gli abbonamenti si aggirano mediamente sui 7/8 euro, percentualmente una “tassa” di 1,59 euro al mese non è poco.

Da Marzo, però, c’è una novità: la disattivazione si può fare sempre con il supporto del Servizio Clienti, ma da ora l’intervento dell’operatore costerà 3,99€ (una tantum). Quindi questa operazione non sarà più gratis, come avveniva in passato.

Per fortuna questa procedura di disattivazione si può fare autonomamente anche senza intervento esterno. In questo caso non sarà addebitato alcun costo.

L’iniziativa di Tim, indubbiamente, ha certamente lo scopo di ridurre le operazioni del Servizio Clienti, il costo indurrà molti utenti ad agire autonomamente.

Non è stato però calcolato che molti utenti non sono pratici di queste operazioni ed è facile che ricorreranno comunque agli operatori TIM, pagando una operazione che fino a poco fa era gratuita.

Disattivare LoSai e ChiamaOra da Pc gratuitamente

E’ possibile disattivare questi servizi gratuitamente tramite il vostro computer. Dovrete recarvi sul sito di TIM e cliccare il pulsante MyTIM, in alto a destra. Nel caso non siate registrati al servizio per entrare nel vostro pannello, dovrete procedere di seguito.

Dal modulo visualizzato inserite il vostro numero cellulare e il codice di verifica anti-spam. Una volta cliccato Avanti dovrete ricevere un codice di verifica che vi arriverà sul cellulare. Inseriteli nella richiesta che vi appare sullo schermo del PC.

Una volta nel vostro pannello MyTIM, vi basterà andare in Servizi e individuare le voci LoSai e ChiamaOra di TIM. Nella finestrella aperta successivamente dovrete quindi cliccare i pulsanti di Disattiva, lo troverete in basso a destra.

A questo punto sarà fatto, senza dover pagare i costi di questa disattivazione.

Leggi anche: mappa copertura servizio cellulari

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.