Toon Blast gioco gratuito per Smartphone

Toy Blast gioco gratis Android iPhone

Toon Blast un gioco che vi prenderà molto, completamente gratuito (ha degli acquisiti in modalità upgrade, comunque non necessari), vi coinvolgerà e la vostra vita sociale potrebbe risentirne. Naturalmente scherziamo, ma Toon Blast è il classico giochino ammazza-tempo a cui piace sempre più una volta avviati sul suo percorso e superati i primi livelli…

Toon Blast è il classico giochino puzzle che imita molto bene uno dei più grandi successi del passato Candy Crush, ma lo “copia” con originalità e piccoli colpi di genio disseminati nei vari livelli, ben oltre 1200!

Toon Blast vi impegnerà per mesi

Non è uno “spremi-cervello”, bensì un giochino che potrete prendere e riprendere durante i ritagli della vostra giornata: mentre siete in fila alle poste, durante le pausa pranzo o magari la sera, mentre il vostro compagno/a sta guardando un noiosissimo programma Tv.

L’app è disponibile sia per Android che per iPhone Apple, come al solito troverete i rispettivi link, per il download, in basso al nostro articolo.

Lo scopo del gioco è unire due blocchi colorati per disintegrarli entro un numero di mosse che viene indicato in alto. Nel tentativo di unire i cubetti colorati, sarete talvolta aiutatati da razzi, esplosivi, palle da discoteca che cancelleranno determinati colori e cubi di Rubik. Talvolta unendo uno o più di questi aiuti potrete far esplodere quasi tutti i cubetti per passare al livello successivo.

Ecco un piccolo esempio in questo brevissimo video.

Nei vari livelli i programmatori si sono scatenati in una gara di fantasia e spesso sarà proprio la curiosità di scoprire i nuovi livelli che vi spingerà ad usare questo gioco. Una cosa da sottolineare: il giochino è completamente gratuito, ma vi verranno offerti spesso degli upgrade a pagamento per aiutarvi a superare i vari livelli.

Non è necessario acquistare i potenziamenti perché il gioco stesso, dopo che vi sarete “incastrati” in un livello che sembra difficile, vi darà, prima o poi, la possibilità di superarlo. Secondo noi è un geniale trucchetto dei programmatori per non far abbandonare il gioco a troppe persone scoraggiate così da aiutarvi a continuare, nella speranza, che magari in un prossimo livello spenderete qualche soldino.
In realtà abbiamo abbondantemente superato il livello 100 senza alcun aiuto extra a pagamento, molti hanno superato il livello 1000!

Leggi anche: miglior gioco horror per Android

Non è un semplice e meccanico puzzle

Andando avanti nei vari livelli (i primi sono davvero facili) dovrete anche applicare delle strategie per “risparmiare” sulle mosse ed arrivare fino alla fine del livello. Una cosa che ci è piaciuta è che non ci sono limiti temporali, quindi potrete anche ragionare con calma, oppure lasciare in pausa il giochino se tocca a voi allo sportello delle Poste.

La grafica, tradotta in italiano, è davvero carina, colorata e divertente. Le tante sorprese che troverete disseminate nei vari livelli sono state create molto bene e spingono a giocare. Non correrete rischi di perdere soldi, il gioco è comunque, totalmente gratuito, se non utilizzerete le “scorciatoie” a pagamento (che dovrete esplicitamente approvare, niente trucchi mangia-soldi). L’audio l’abbiamo disattivato subito dalle impostazioni: sinceramente non ci piaceva.

Il nostro consiglio: giocate qualche livello iniziale e vi innamorerete, pian piano conoscerete i vari aspetti di Toy Blast e l’app vi coinvolgerà sempre più. Il giochino ha punteggio molto alto sia nel market Android che quello di Apple, sicuramente vale la pena scaricarlo e provarlo!

Toon Blast AndroidToon Blast iPhone Apple

Leggi anche: le migliori app Android per giocare a scacchi

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.