Yahoo email gratis molto migliorata

Molti di noi utilizzano Gmail come casella di posta considerandola la migliore in assoluto, ma Yahoo email ora fa dei progressi notevoli e diventa un concorrente molto valido

Yahoo email gratis innovativa e tanto spazio gratis

Yahoo Mail è stato spesso considerato un servizio di posta elettronica nettamente inferiore al celebrato Gmail di Google. Il servizio offerto da Google viene considerato da sempre nettamente migliore, aggiornato tecnologicamente, con tante funzioni aggiuntive che sembrano quasi incredibili per la versione gratuita. In Internet, però, e nella tecnologia in generale, le evoluzioni sono però rapidissime e spesso ci troviamo di fronte a sorprese inaspettate, come la nuova Yahoo email che è migliorata tantissimo.

Oltre a Gmail e Yahoo email, un altro forte concorrente per le email gratuite è Outlook di Microsoft.

Yahoo Mail nuove caratteristiche e funzioni innovative

Questo servizio di posta elettronica è cambiato molto nell'ultimo anno e sta cercando di recuperare molti utenti che sono passati nel frattempo ad altre caselle di posta elettronica gratuite.

Innanzitutto (cosa che non guasta mai) è cambiata la grafica, molto più carina e rilassante, avrete anche la possibilità di scegliere il tema grafico. Le modalità di visualizzazione sono modificabili agevolmente adattandole alle proprie esigenze. Molto interessante anche la possibilità di aggiungere diversi account di posta, così potrete inviare o ricevere email da altri indirizzi (ideale per chi ha già caselle di posta in giro).

Una cosa che apprezziamo molto è quello di poter creare degli alias rispetto all'indirizzo email vero, in pratica dei finti indirizzi email che potrete in ogni momento cancellare tagliando così fuori diversi attacchi di spam email.

Ottimo anche il servizio di protezione accesso alla casella di Yahoo email con la seconda verifica di accesso. Inoltre, rispetto a Gmail che offre un totale di 15 Gbyte, Yahoo email offre ben 1 TB di spazio (1000 Gbyte) uno spazio quasi infinito.

Bloccare gli indirizzi indesiderati Yahoo email

Il servizio consente inoltre di bloccare fino a 500 indirizzi email da cui non intendete più ricevere posta, (può servire in diverse occasioni). Foto e video ricevuti sulla vostra email saranno visualizzabili direttamente dentro al vostro account senza alcuna necessità di scaricarli localmente sul vostro Pc. Nel caso vogliate utilizzare il vostro spazio email Yahoo come Cloud è possibile farlo solo inviando file attraverso altri account di posta, però. Speriamo che prima o poi si apra come Gmail che condivide lo spazio con Google Drive.

Le opzioni di Yahoo email sono davvero tante e scriverle tutte in questo articolo porterebbe davvero via molto tempo anche solo nella lettura. Da considerare, ad esempio, che è possibile sfruttare il gratuito cloud Dropbox, per inviare file di grandi dimensioni.

Ottima anche la possibilità di ricerca di email, foto e video. Il sistema di ricerca è molto semplice, efficace e veloce, indubbiamente migliore rispetto a Gmail. E quando si ha a che fare con uno spazio immenso (1 TB) è essenziale.

Link: Yahoo email via web – Yahoo email per cellulari e tablet Android – Yahoo email per iPhone

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.