Browser leggero per Windows 10

browser leggero e veloce per Windows 10

Slimjet può essere considerato un vero e proprio aiuto per aprire Internet in modo più veloce. Ideale soprattutto per computer che hanno fatto l’aggiornamento a Windows 10 e si ritrovano il tutto un po’ più lento. Slimjet può essere un vero e proprio toccasana…

SlimJet è un browser per Windows, Linux e Macintosh, considerato da tutti come il browser più leggero e veloce per navigare su Internet.  Il punteggio complessivo ottenuto da SlimJet nei test con pagine HTML5 è molto elevato rispetto alla concorrenza.

Tra i browser leggeri SlimJet è senz’altro la miglior combinazione tra necessità odierne, compattezza e velocità. Certo esiste un altro browser leggero in italiano per vecchi computer, ma meno moderno di questo SlimJet. Assolutamente da tener conto il fatto che consuma poca ram.

Altra cosa da segnalare: mentre gli altri browser classici arrivano ad occupare anche e fino a 100 Mbyte di spazio, SlimJet arriva ad occupare poco più di 7 Mbyte, un risultato incredibile per un browser grafico moderno.

Il browser è uno di quei programmi più utilizzati al giorno d’oggi ed è meglio non fossilizzarsi sui soliti Explorer, Chrome e/o Firefox (senza dimenticare l’ottimo Opera che contiene una Vpn gratuita).

SlimJet è basato sul motore di rendering di Chrome, per Windows, Mac e Linux e gli sviluppatori hanno tutta l’intenzione di farlo diventare il miglior browser web per Windows, compreso naturalmente Windows 10. Non è solo veloce, include anche parecchie funzioni che consentono di svolgere varie attività online con proficuo.

SlimJet avvio veloce e apertura rapida pagine Web

Molti di voi appariranno sorpresi dalla velocità di avvio di questo browser  e la prima volta potrete importare, con facilità, i preferiti da altri browser come Internet Explorer, Firefox, Chrome.
Nella pagina, per impostazione predefinita (che potrete cambiare) saranno già presenti le icone cliccabili di eBay,  Yahoo!, CNN, Twitter, Amazon, YouTube, Facebook, Gmail e altri siti.

Slim include già alcune caratteristiche che altri browser possono attivare solo tramite installazione di estensioni esterne.
Ad esempio dalla voce del menù File potrete riaprire i siti recentemente visitati, catturare una schermata o anche un’area selezionata, attivare la navigazione privata e magari nascondere il browser in un lampo grazie ad una combinazione di tasti.
Alla voce del menù Strumenti troverete “Ispettore web” per visualizzare il codice delle pagine Internet, il blocco pubblicità, il blocco pop-up, cambio di user-agent e tante altre attività molto simili a quelle del browser Chrome.

Altre caratteristiche importante del browser SlimJet

Nel caso abbiate necessità potrete anche modificare l’aspetto delle schede mettendo i titoli delle schede aperte in basso (tasto destro su barra menu per modificare l’interfaccia).
Il browser inoltre contiene un compilatore automatico per i form, gestione password e, una funzione che aiuta chi naviga molto, di creare gruppi di schede per poi aprirle tutte insieme.

Il browser consente di salvare automaticamente ogni pagina Internet in formato pdf, inoltre se occorre, potrete installare anche le estensioni di Chrome, visto che il motore è lo stesso.

Altra cosa importante da segnalare: nella pagina del download è disponibile anche una versione portable (senza installazione). Ottimo per chi non vuole installare nulla sul Pc o utilizzare questo browser in maniera riservata solo tramite una chiavetta Usb.

Attenzione: dalla versione 12 in poi di SlimJet viene chiusa la compatibilità con Windows Xp, troppe problematiche a livello di codice.

download SlimJet per Windows, Linux o Mac

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.