Computer portatile economico per studenti

portatili economici per studenti

Un PC portatile è molto comodo per gli studenti di scuola media o superiore, è possibile quindi fare diversi compiti come ricerche in Internet, preparazione di tesine o trovare informazioni, magari  anche autentiche lezioni video da Youtube. Insomma, può essere davvero una marcia in più per la scuola, ecco allora dei notebook economici e funzionali per lo studio.

In questo articolo abbiamo deciso di elencare alcune proposte di notebook economici, ma di discreto livello, adatti come primo computer per ragazzi che debbono affrontare gli studi. Ovviamente non sono PC potenti per giocare all’ultimo gioco di grido in 3D, ma sono perfetti per ciò che servono: studiare con profitto.

Come aumentare l’autonomia di un notebook

Il costo di questi prodotti, per noi, non devono superare le 250 euro e, non ci crederete, in questa fascia di prezzo si possono trovare delle ottime occasioni per i nostri figli o nipoti.

Innanzitutto partiamo dal presupposto che le nostre macchine dovranno avere come minimo 4 Gbyte di ram e almeno 64 Gbyte di memoria eMMC, sotto questi valori sconsigliamo l’acquisto, perché il rapporto qualità/prezzo decade troppo rapidamente.

Effettiva autonomia dei notebook

In queste ore, ad esempio, c’è un’ottima offerta su Amazon: HP 255 G6 Notebook a 199 euro che, oltretutto, ha un hard-disk tradizionale di 500 Gigabyte, contro i 64 Gbyte di memoria degli altri. E’ un ottimo computer economico per studenti, non è installato il sistema operativo, ma l’hardware è eccellente per il prezzo proposto. Webcam integrata.

Jumper Ezbook 2 ha invece il sistema operativo Windows 10 OS installato, per chi è poco pratico e vuole un PC subito funzionale. Molto leggero e sottile (fa anche la sua figura) poiché ha la memoria eMMC da 64 Gbyte ed ovviamente 4 Gbyte (cosa imprescindibile per noi), Webcam integrata. La durata della batteria è ottima (dura davvero tanto), quindi perfetto per prendere appunti all’Università o comunque utilizzarlo durante le lezioni. Il sistema operativo è in Inglese, ma basta scaricare gratuitamente la versione in italiano e sarà tutto a posto, pronto per l’uso.

I vantaggi di un disco SSD

Altra interessante promozione è su Informatica 2008, HP Inc 15.6″ con Windows 10, a 229 euro. Sempre 4 Gbyte di ram e ben 500 Gigabyte di disco rigido. Webcam integrata e discreta durata della batteria. Meno leggero e bello dello Jumper, ma con più capacità di memorizzazione.

Non è facile tenersi sotto i 250 euro e allo stesso tempo ottenere un portatile con un buon rapporto qualità prezzo. Nel caso siate ancora alla ricerca vi consigliamo di dare un’occhiata all’usato garantito Amazon, lì potrete fare degli ottimi affari!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.