Un nuovo set di emoji (faccine) sono in arrivo per il 2018, saranno presto inserite nelle tastiere virtuali di Apple iOS, Android. Le emoticon ormai sono un vero e proprio linguaggio che con una sola faccina aiuta gli utenti a comprendere al meglio il tono del messaggio. Diamo allora un’occhiata alle nuove emoji che ci aspettano.
Anteprime delle immagini di queste nuove faccine per il 2018 sono già state presentate, vi saranno circa 77 faccine di base che saranno poi arricchite da acconciature, colori ed espressioni. Più in basso potete vedere il video di presentazione pubblicato su Youtube che meglio vi farà comprendere il nuovo set di faccine.
Tante faccine divertenti, ipotetici cattivi, super-eroi, faccine festose o sensibili al caldo e freddo. Il nuovo set di emoji faranno parte del nuovo standard Unicode 11.0 che probabilmente sarà diffuso dal mese di Giugno in poi, liberamente utilizzabile da terzi.
In progetto altre nuove emoji da Marzo 2019, avranno una caratteristica originale con la possibilità d’essere orientate sia a destra che a sinistra.
Non volete aspettare l’introduzione delle nuove faccine per WhatsApp? Volete sorprendere i vostri amici e colleghi con un set di emoticons bello e sorprendente? Allora non dovrete far altro che scaricare questa app per Android: Elite Emoji. Una bellissima raccolta di emoticons con anche gif ed immagini.
Fantastica anche un’altra app di emoticons con cui potrete creare una tastiera personalizzata con emoji nuovissime, belle ed originali. Poca pubblicità e tanta resa, consigliata a tutti: facemoji emoji keyboard. Uno dei punteggi più alti sul market Android: 4,7!
Nel frattempo, se siete appassionati di WhatsApp non potete farvi sfuggire due articoli: potenziare WhatsApp con delle app e trucchi e consigli per WhatsApp.