Potenziare WhatsApp con app

potenziare whatsapp con app

Whatsapp è ormai una applicazione davvero completa che consente di fare molte cose, con gli ultimi aggiornamenti è riuscita ad aggiungere delle features molto interessanti e funzionali come quella di cancellare un messaggio inviato. Qui vi presentiamo 3 app che si interfacciano con WhatsApp per farlo diventare ancora più utile! Ecco come potenziare Whatsapp con app

Potenziare WhatsApp con app

Cominciamo subito da una app per convertire audio in testo. E’ una applicazione che funziona molto bene e riesce a trasformare le note vocali ricevute su WhatsApp in un pratico testo scritto.

Ricevere un messaggio audio WhatsApp è un modo veloce per comunicare attraverso questa chat (perlopiù sempre testuale). Il problema è che spesso non potete ascoltare messaggi audio, vuoi per privacy, vuoi perché magari siete in luoghi dove proprio non è possibile (biblioteche, ospedali, riunioni, ecc…). L’applicazione “Audio to Text” consente allora di convertire rapidamente anche una lunga nota vocale in un testo immediatamente leggibile (in assoluto silenzio).

Potenziare WhatsApp con app

E’ inclusa anche la nostra lingua (italiano) e altre 21 lingue. La conversione audio in testo può avvenire in pochi secondi o anche in qualche minuto se l’audio è particolarmente lungo. L’abbiamo presentata come app per WhatsApp, ma in realtà questa applicazione converte tutti i file audio ricevuti, anche quelli via email o altre app di messaggistica.

Leggi anche: nascondere il proprio numero telefonico in WhatsApp

Audio to Text riesce a convertire fino a 3 minuti di audio. Molto alto il punteggio dagli utenti che già la utilizzano.

App conversione testo in audio per Android

La seconda applicazione utile per potenziare WhatsApp con app consente di leggere messaggi WhatsApp senza doppia spunta blu.

L’app si chiama Unseen e “nasconde” la vostra presenza online su WhatsApp, in pratica non invia conferme di lettura o segni di spunta blu. La segnalazione di “letto” avverrà solo quando deciderete di rispondere direttamente al messaggio.Potenziare WhatsApp con app

Non avrete la necessità di mettere offline il vostro smartphone per non risultare online, Unseen  vi mostrerà i messaggi ricevuti nella sua finestra e potrete leggerli senza problemi, anche ordinarli se vorrete.

Leggere i messaggi in incognito su WhatsApp ora è facile ed immediato. Da segnalare, comunque, che alcuni utenti (pur se soddisfatti di questa app) segnalano che non funziona sui gruppi WhatsApp, ma solo nelle chat singole.

Unseen in incognito su WhatsApp

Ultima app delle tre che vi consigliamo per potenziare WhatsApp con app è senz’altro: Elite Emoji (faccine per WhatsApp). Queste nuove Emoji WhatsApp sono circa 1000 e in alta definizione, davvero molto belle.

faccine-whatsapp

Divertenti ed eleganti, questa app è gratis, visualizzerete solo un po’ di pubblicità non invasiva, ma in cambio avrete davvero una bella raccolta di nuove faccine per WhatsApp. Ci sono molte emozioni popolari come: ti amo, mi manchi, ti penso, buongiorno, buon compleanno e tante altre ancora. Questa app con tante emoticons Whatsapp in realtà si può utilizzare anche con Instagram, Messenger e Facebook.

Dopo aver installato l’app potrete inviare la vostra nuova e sorprendente Emoji con un semplice tocco.

Nuove emoticons per WhatsApp

Siete appassionati di WhatsApp e volete sapere di più? Leggete gli articoli: WhatsApp 5 importanti funzionitrucchi e consigli per WhatsApp.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.